Ferrari+bastonata%2C+ormai+%C3%A8+finita%3A+la+notizia+gela+i+tifosi
tshotit
/articolo/ferrari-bastonata-ormai-e-finita-la-notizia-gela-i-tifosi/37612/amp/
Motori

Ferrari bastonata, ormai è finita: la notizia gela i tifosi

I tifosi della Ferrari non ci possono credere, ma dovranno farsene una ragione. È stato un fulmine a ciel sereno, una bastonata incredibile.

La Ferrari ha ritrovato a Monza una vettura in grado di vincere delle gare. Il Gran Premio d’Italia ha ridato ai tifosi la fiducia, sia per il presente che per il futuro. Anche se sarà difficilissimo strappare alla McLaren il titolo costruttori e a Verstappen o Norris quello piloti, la Rossa vuole comunque chiudere con dignità la stagione. Sembra che gli ultimi aggiornamenti siano efficaci, a differenza di quelli portati in pista alcune settimane fa. A Monza abbiamo assistito ad un capolavoro di strategia e tecnica, i tifosi sperano che la Ferrari continui in questa direzione.

Tifosi della Ferrari increduli. Foto: Ansa (tshot.it)

La prossima gara è a Baku, un altro circuito veloce, ma con caratteristiche diverse rispetto a Monza. La Ferrari non potrà godere dell’ala posteriore vista a Monza, poco adatta al circuito azero. Sarà necessario tornare alla vecchia ala, quella che ha creato moltissimi problemi a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Per questo motivo, i tifosi sperano che gli ingegneri abbiano trovato le soluzioni giuste per superare i problemi del passato. Intanto c’è una notizia che ha lasciato gli appassionati della casa di Maranello senza parole. Ecco cosa è successo.

Niente Ferrari per Newey, va all’Aston Martin

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso sembra proprio ufficiale. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la prossima settimana arriverà l’annuncio da parte dell’Aston Martin dell’ingaggio di Adrian Newey. L’ingegnere britannico ha rescisso il suo contratto con la Red Bull e ha deciso di sposare il progetto della famiglia Stroll. A convincerlo è stato sicuramente il contratto da 26 milioni di sterline per quattro anni, questo vuol dire che Newey incasserà più di cento milioni durante la sua esperienza con il team nel quale corre Fernando Alonso.

Newey non andrà alla Ferrari. Foto: Ansa (tshot.it)

Fino a un paio di mesi fa sembrava scontato che Adrian Newey dovesse firmare per la Ferrari, ma è evidente che la scuderia di Maranello non gli abbia concesso tutte le richieste fatte, cosa che Aston Martin non ha avuto problemi ad elargire. Aston Martin ha accontentato Newey in maniera totale, non solo dal punto di vista economico. Tutto ciò che ha chiesto l’ex direttore tecnico della Red Bull è stato accolto con grande favore.

Una delle richieste più importanti riguarda l’autonomia e la scelta dei collaboratori, cosa che in Ferrari avrebbero avuto difficoltà ad accettare. Oltre alla Ferrari, anche Williams e Alpine hanno provato ad ingaggiare Newey, ma Aston Martin è riuscita ad essere più convincente. La Ferrari ha deciso di preservare il suo gruppo di lavoro, senza stravolgere un team che lavora insieme da diversi anni. L’annuncio dovrebbe arrivare tra qualche giorno e Newey inizierà a lavorare per Aston Martin a partire dalla prossima stagione.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago