Ferrari%2C+che+mazzata+per+Leclerc%3A+adesso+sono+guai
tshotit
/articolo/ferrari-che-mazzata-per-leclerc-adesso-sono-guai/17053/amp/
Altri Sport

Ferrari, che mazzata per Leclerc: adesso sono guai

A Maranello avranno un grosso problema da gestire, occhio alle decisioni che verranno prese e alle conseguenze su Charles Leclerc.

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della nuova stagione di Formula 1. Il 2 marzo si scenderà in pista per il primo Gran Premio dell’anno, in Bahrein, dove tutti i team vogliono fin da subito tornare ad essere competitivi. Super favorito è, ovviamente, Max Verstappen che dopo la clamorosa stagione 2023 vuole confermare il proprio strapotere.

Come la Ferrari gestirĂ  la coppia Leclerc-Hamilton? (ansafoto.it) tshot.it

Il caos che è scoppiato all’interno del team Red Bull, però rischia di creare una crepa insanabile a Milton Keynes. Le accuse ricevute da Christian Horner e l’indagine interna aperta a suo carico, potrebbe portare all’addio del team principal e, di conseguenza, anche di Adrian Newey. Occhio dunque anche al futuro di Max Verstappen, che si ritroverebbe in un ambiente completamente diverso da quello, vincente, degli ultimi anni.

Sul fronte dei team rivali, invece, sono ancora una volta Mercedes e Ferrari quelli più intenzionati a colmare il gap con Red Bull. Le due scuderie hanno lavorato tanto, tenendo anche presente il cambio epocale che avverrà nel 2025, con l’approdo di Lewis Hamilton a Maranello.

Ferrari, Leclerc insediato? Hamilton fa sul serio

Ferrari e Mercedes stanno vivendo un momento speculare. Se da un lato solo Mercedes è ancora alla ricerca di un pilota per il 2025, dall’altro entrambi i team hanno un “problema” comunque, che dovranno gestire prima nel 2024 e poi nel 2025. Per prima tocca a Mercedes, che dovrà capire come far convivere George Russell e Lewis Hamilton consapevoli della partenza di quest’ultimo. Come cambieranno le gerarchie in Mercedes? Fino alla scorsa stagione Hamilton è sempre stata la guida del team, ma nel 2024 potrebbe ribaltarsi tutto.

Charles Leclerc avrĂ  una concorrenza molto dura nel 2025 ansafoto.it) tshot.it

Allo stesso modo anche Ferrari dovrà capire, nel 2025, come gestire la coppia Leclerc-Hamilton. Se fino ad oggi Ferrari ha sempre gestito i due piloti senza dichiarare una prima ed una seconda guida l’anno prossimo dovrà valutare di farlo. Secondo Karun Chandhok, ex pilota, Lewis Hamilton non si farà certo da parte lasciando spazio a Charles Leclerc.

” Lewis sta per affrontare la sua 18ª stagione in Formula 1, è impressionante come il coraggio di affrontare un pilota giovane come Leclerc, è un carico pesante soprattutto a livello mentale”, ha commentato Chandhok. Occhio, dunque, al 2025 e alla coppia Hamilton-Leclerc, perchè il britannico non si tirerà indietro.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti piĂą conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

3 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabĂą , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

5 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

11 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono piĂą appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago