Ferrari, classifica stravolta: l’annuncio di Leclerc fa sognare

Charles Leclerc ha conquistato un discreto terzo posto nel Gran Premio di Imola. E secondo il pilota monegasco il meglio deve ancora arrivare.

Una terza piazza che non entusiasma e non deprime. Il terzo posto ottenuto da Charles Leclerc nel Gran Premio dell’Emilia-Romagna sul circuito di Imola ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai tifosi della Ferrari e un pizzico di delusione negli stessi corridoi di Maranello. La parola d’ordine però è ‘guardare avanti’, proseguendo nel percorso di sviluppo della SF-24.

Leclerc fa sognare
Charles Leclerc fa sognare i tifosi (LaPresse) – Tshot.it

Un cammino che prevede l’arrivo di ulteriori aggiornamenti dopo il pacchetto di novità già sperimentato ad Imola. E il prossimo appuntamento in programma non è una gara qualsiasi, ma il Gran Premio di Monaco, forse l’evento più atteso e di maggior prestigio dell’intera stagione di Formula 1.

Una kermesse a cui Charles Leclerc, monegasco doc, vuole presentarsi con il vestito migliore, quello della festa. Ed è proprio in occasione del gran premio cittadino del Principato che il pilota della Ferrari coltiva la concreta speranza di conquistare la prima vittoria di questo campionato del mondo. “Il mio inizio di stagione è decisamente migliore rispetto al 2023 – ha sottolineato a Monaco Info -. A Imola non abbiamo vinto, ma abbiamo ottenuto i punti che potevamo ottenere”.

Il prossimo fine settimana sarà speciale, visto che si correrà sulla pista di casa: “Proverò a vincere domenica, è il mio weekend preferito perché spingere al massimo in quelle strade è straordinario”.

Ferrari, Leclerc lancia la sfida alla Red Bull: tifosi al settimo cielo

Per riuscire a prevalere sia sulla Red Bull che sull’arrembante McLaren, la Ferrari si preparara ad accogliere un altro pacchetto di aggiornamenti. Novità importanti in cui Leclerc confida per poter battere i team rivali: “Gli aggiornamenti di Imola hanno funzionato, mi sono sentito già più a mio agio nonostante il circuito non fosse l’ideale – ha sottolineato Leclerc –a breve ne arriveranno altri con i quali speriamo di prendere il comando“.

Leclerc vuole vincere a Monaco
Leclerc spera di battere Verstappen (LaPresse) – Tshot.it

Dopo Imola la Formula 1 è attesa da un altro storico appuntamento. Il weekend monegasco si preannuncia ancora più ricco di emozioni e di possibili colpi di scena. Come ad esempio un’eventuale vittoria della Ferrari, che darebbe tutto un altro senso al prosieguo della stagione. Leclerc spera di regalare una grande gioia a se stesso e a i milioni di tifosi della Rossa.

Impostazioni privacy