Ferrari%2C+delusione+pesantissima%3A+lascia+la+Formula+1
tshotit
/articolo/ferrari-delusione-pesantissima-lascia-la-formula-1/25736/amp/
Altri Sport

Ferrari, delusione pesantissima: lascia la Formula 1

A Maranello rischiano di perdere un’opportunità clamorosa, occhio alle decisioni in merito al futuro. 

Archiviato il sesto Gran Premio della stagione la Formula 1 torna, almeno fino al prossimo weekend di gare, a parlare di mercato. A Miami ha trionfato Lando Norris, prima vittoria della sua carriera, davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc.

Ferrari torna da Miami con un buon risultato, ma occhio al futuro (ansafoto.it) tshot.it

Una bella vittoria da parte del pilota britannico della McLaren, ed anche un bel podio da parte di Leclerc, che conferma ancora una volta la forza della Ferrari, stabilmente al secondo posto del mondiale costruttori. Ad Imola, dove si correrà tra due settimane, la scuderia di Maranello porterà un pacchetto di aggiornamenti che dovrebbe modificare in modo sostanziale la monoposto rossa. L’obiettivo è, ovviamente, cercare di colmare il gap con Red Bull. Un progetto per cui Fred Vasseur sta lavorando tanto, anche in ottica futura.

L’annuncio di Lewis Hamilton, che approderà in Ferrari a partire dal 2025, è stato solo il primo tassello nella costruzione di quello che molti chiamano “il dream team”, dell’anno prossimo. Il prossimo passo potrebbe essere l’ingaggio di Adrian Newey.

Ferrari, l’arrivo di Newey non è così scontato: le parole dell’amico

Adrian Newey, ingegnere e mente dietro le monoposto Red Bull, assolute dominatrici degli ultimi campionati, ha detto addio al team di Milton Keynes. Questo ha chiaramente aperto uno scenario clamoroso, che lo vedremo in Ferrari la prossima stagione come completamento di un team di stelle, insieme a Hamilton e Leclerc.

Adrian Newey in bilico, l’amico parla del suo futuro (ansafoto.it) tshot.it

Se da un lato, però, sembra ormai cosa fatta, dall’altro c’è anche chi non crede che l’approdo di Newey a Maranello sia così scontato. Ne ha parlato Jeremy Clarkson, noto conduttore britannico e compagno di classe di Adrian Newey. “Alla fine dell’anno scorso Adrian ha iniziato a progettare una barca a vela, e visto che ora ha 65 anni, chi lo sa? Potrebbe anche decidere semplicemente di andarsene e trascorrere l’autunno in barca a vela“, ha commentato Clarkson.

Newey, in realtà, ha dichiarato di volersi prendere del tempo per poi decidere il suo futuro. Molti, però, sono convinti che stiamolo temporeggiando primati annunciare il suo passaggio in Ferrari oppure, come altre opzioni, in McLaren o Aston Martin. Attenzione, dunque, alle prossime settimane, perchè il mercato si fa sempre più infuocato.

Giorgio DAndrea

Dopo la triennale in Scienze della Comunicazione, ho completato gli studi con la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo presso La Sapienza di Roma. Da poco giornalista pubblicista, collaboro da due anni con IamNaples.it

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago