A Maranello rischiano di perdere un’opportunità clamorosa, occhio alle decisioni in merito al futuro.
Archiviato il sesto Gran Premio della stagione la Formula 1 torna, almeno fino al prossimo weekend di gare, a parlare di mercato. A Miami ha trionfato Lando Norris, prima vittoria della sua carriera, davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc.
Una bella vittoria da parte del pilota britannico della McLaren, ed anche un bel podio da parte di Leclerc, che conferma ancora una volta la forza della Ferrari, stabilmente al secondo posto del mondiale costruttori. Ad Imola, dove si correrà tra due settimane, la scuderia di Maranello porterà un pacchetto di aggiornamenti che dovrebbe modificare in modo sostanziale la monoposto rossa. L’obiettivo è, ovviamente, cercare di colmare il gap con Red Bull. Un progetto per cui Fred Vasseur sta lavorando tanto, anche in ottica futura.
L’annuncio di Lewis Hamilton, che approderà in Ferrari a partire dal 2025, è stato solo il primo tassello nella costruzione di quello che molti chiamano “il dream team”, dell’anno prossimo. Il prossimo passo potrebbe essere l’ingaggio di Adrian Newey.
Adrian Newey, ingegnere e mente dietro le monoposto Red Bull, assolute dominatrici degli ultimi campionati, ha detto addio al team di Milton Keynes. Questo ha chiaramente aperto uno scenario clamoroso, che lo vedremo in Ferrari la prossima stagione come completamento di un team di stelle, insieme a Hamilton e Leclerc.
Se da un lato, però, sembra ormai cosa fatta, dall’altro c’è anche chi non crede che l’approdo di Newey a Maranello sia così scontato. Ne ha parlato Jeremy Clarkson, noto conduttore britannico e compagno di classe di Adrian Newey. “Alla fine dell’anno scorso Adrian ha iniziato a progettare una barca a vela, e visto che ora ha 65 anni, chi lo sa? Potrebbe anche decidere semplicemente di andarsene e trascorrere l’autunno in barca a vela“, ha commentato Clarkson.
Newey, in realtà, ha dichiarato di volersi prendere del tempo per poi decidere il suo futuro. Molti, però, sono convinti che stiamolo temporeggiando primati annunciare il suo passaggio in Ferrari oppure, come altre opzioni, in McLaren o Aston Martin. Attenzione, dunque, alle prossime settimane, perchè il mercato si fa sempre più infuocato.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…