Ferrari, è arrivato l’annuncio più atteso: finalmente lo sappiamo

A poco più di un mese dall’inizio del campionato 2024, il team di Maranello ha rilasciato un aggiornamento importante: ecco di cosa si tratta

Man mano che passano i giorni cresce l’attesa in vista del campionato del mondo di Formula 1 che prenderà il via il prossimo 2 marzo a Sakhir, dove andrà in scena il Gran Premio del Bahrain. Per quanto riguarda gli appassionati italiani, ovviamente, tutta l’attenzione è concentrata sulla Scuderia Ferrari.

Ferrari, ufficiale il nome della macchina 2024
Ferrari, Mondiale 2024: l’annuncio ufficiale (ANSA) – tshot.it

Il team di Maranello è alla ricerca del riscatto dopo un 2023 molto al di sotto delle aspettative. Durante l’inverno ha pertanto lavorato duramente, soprattutto in fabbrica, curando nei minimi dettagli il progetto 676 relativo alla nuova vettura che sarà affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz per la stagione 2024. Abbiamo modificato il 95% della macchina cercando di migliorare ogni dettaglio e di ottenere maggiori prestazioni”, ha rivelato il team principal della Rossa, Frederic Vasseur, in occasione del consueto pranzo di Natale organizzato dalla Scuderia.

Ferrari, svelato il nome della nuova vettura: ecco come si chiama

Qualche giorno dopo è poi arrivato il momento dell’annuncio ufficiale circa la data di presentazione della nuova monoposto. La neo-nata a Maranello sarà svelata il prossimo 13 febbraio, mediante una cerimonia che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe svolgersi a “porte chiuse” in presenza soltanto degli sponsor. Una notizia non proprio piacevole per i supporters della Ferrari, i quali, però, nelle ultime ore, hanno ricevuto in ‘regalo’ un altro attesissimo aggiornamento: quello relativo al nome della macchina.

Ferrari SF-24, ufficiale il nome della vettura
Ferrari, svelato il nuovo nome della vettura 2024 (LaPresse) – tshot.it

Nessuno stravolgimento. Come nel 2023 la Ferrari aveva chiamato la propria monoposto SF-23, alla nuova vettura partorita dalla Scuderia in quel di Maranello è stato dato il nome di SF-24. L’annuncio ufficiale è arrivato dai canali ufficiali della stessa gloriosa compagine italiana, che ha anche spiegato il motivo della scelta e dato qualche nozione storica in merito.

“La vettura della Scuderia Ferrari per la prossima stagione si chiamerà SF-24. Il team continua quindi la tradizione degli ultimi anni che ha coperto quasi tutta l’era ibrida della Formula 1. SF è naturalmente l’acronimo di Scuderia Ferrari, seguito dal numero dell’anno in corso. Questa formula è stata utilizzata per la prima volta sulla SF15-T del 2015, la seconda stagione ibrida e l’unica eccezione da allora è arrivata nel 2022, quando il nome F1-75 ha celebrato il 75° compleanno dell’azienda”, si legge nella nota rilasciata dal Cavallino.

Impostazioni privacy