Ferrari, ecco il secondo colpo: segue Hamilton in rosso

La Ferrari prosegue in una campagna acquisti per il futuro clamorosa: ecco chi seguirà Hamilton a Maranello

In attesa dell’arrivo a Maranello, il prossimo anno, di Lewis Hamilton, la Ferrari ha iniziato discretamente la stagione di Formula Uno. Naturalmente, la Red Bull campione del mondo è ancora lontana e continua a dominare, ma alle spalle delle frecce anglo-austriache ci sono le Rosse.

In Ferrari con Hamilton, ecco il secondo colpo
Lewis Hamilton dall’anno prossimo in Ferrari, c’è qualcuno di importante con lui (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

Due podi in Bahrain e in Arabia Saudita, un terzo posto con Sainz e uno con Leclerc. Un rendimento che conferma la crescita avuta dalla Ferrari nell’ultima parte della scorsa stagione e che al momento la posiziona come seconda forza del campionato, con prospettive interessanti. Magari di riuscire, prima o poi, a strappare qualche ‘successo di tappa’ ai grandi rivali.

Nel frattempo, invece, Hamilton vive un avvio complicato con la Mercedes. Per ora, per il sette volte campione del mondo, un settimo e un nono posto, risultati decisamente non all’altezza della sua fama. Finito entrambe le volte alle spalle del compagno di squadra George Russell, che ha strappato un quinto e un sesto posto.

La sensazione, è che Hamilton sia sempre più consapevole di aver compiuto una scelta giusta e si prepara a raggiungere Maranello, a fine 2024, per l’ultima grande avventura della sua carriera. Su di una vettura in crescita e che con il lavoro di Vasseur e di tutto il team potrà continuare a farlo. Inoltre, come confermato da precedenti rumours, Hamilton non sarà l’unico a lasciare la Mercedes per la Ferrari.

Esodo dalla Mercedes alla Ferrari, l’annuncio di Toto Wolff

La conferma arriva, a malincuore, dal team principal Mercedes Toto Wolff. Il quale ha preso atto del momento di grandi cambiamenti in corso in tutto l’ambiente della Formula Uno. Con il caso Red Bull e il passaggio di Hamilton in Ferrari che hanno scatenato un effetto domino.

Dalla Mercedes alla Ferrari, lo annuncia Toto Wolff
Toto Wolff rassegnato: dopo Hamilton perde un altro pezzo fondamentale della Mercedes (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

 

A seguire Hamilton in Ferrari, sarà con ogni probabilità Jerome D’Ambrosio, vero braccio destro di Wolff in Mercedes, colui che aveva sostituito il team principal in Qatar e Giappone lo scorso anno, quando Wolff era stato fermato da problemi di salute.

L’annuncio di Wolff è piuttosto chiaro e lascia pochi dubbi: “Al momento è ancora con noi, ma sta valutando le opzioni a sua disposizione per ragioni personali. Penso che dovrebbe parlarcene, ma va bene così“. Secondo le indiscrezioni di ‘RacingNews365’, D’Ambrosio potrebbe avere un ruolo nella Ferrari Academy.

Impostazioni privacy