Ferrari già nel caos: annuncio ed è Leclerc contro Hamilton

Dal sogno all’incubo per la Ferrari che rischia di fare i conti con una pesante spaccatura: sarà duello Leclerc-Hamilton.

Scelta azzardata ma sicuramente produttiva da parte della Ferrari che, come ormai tutti sanno, a partire dal 2025 avrà un nuovo pilota in scuderia. Il nome è quello di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo che andrà a sostituire Carlos Sainz e a fare coppia con Charles Leclerc. L’inglese e il monegasco formeranno così una delle coppie più forti della Formula 1 di sempre.

Leclerc contro Hamilton
Caos Ferrari, Leclerc sfida Hamilton (Ansa) – Tshot.it

Tuttavia, ogni sport insegna che imbottire la propria squadra di campioni non sempre è la mossa migliore. Entrambi vorranno infatti vincere, Leclerc per scrivere la propria storia e Hamilton per diventare il migliore, e questo potrebbe portarli in competizione tra di loro. Scenario che potrebbe giovare allo spettacolo ma non agli interessi della scuderia.

Insomma, il trasferimento di Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari non è ancora avvenuto ma sta già facendo discutere tantissimo. Non solo i fan e gli appassionati ma anche gli stessi addetti ai lavori che hanno cominciato ad ipotizzare gli scenari più disparati. Secondo qualcuno Leclerc ed Hamilton non si sono ancora conosciuti bene ma sarebbero già ai ferri corti.

Scontro Leclerc-Hamilton: l’annuncio fa tremare la Ferrari

L’indiscrezione ha del clamoroso ma attualmente si tratta soprattutto di una sensazione, ad averla voluta condividere con il pubblico è stato l’ex pilota Marc Surer. Il personaggio televisivo che dopo l’avventura in pista è diventato conduttore e ha da poco rilasciato una ricca intervista ai microfoni di formula1.de. Lì ha spiazzato tutti quando ha paragonato la coppia Leclerc-Hamilton ad un altro celebre duo del passato.

Scontro Hamilton Leclerc Ferrari
Guai per Hamilton, tutta colpa di Leclerc (Ansa) – Tshot.it

Per Surer, nonostante l’arrivo di Hamilton, il pilota di punta della casa automobilistica romagnola rimarrà Leclerc e questo potrebbe portare la Ferrari a fare subito i conti con una spaccatura. L’ex Mercedes spera di vivere una seconda giovinezza ma il suo sogno potrebbe essere interrotto proprio dal collega. Un po’ come successe proprio allo stesso Schumacher, che a suo tempo passò invece dalla Ferrari alla Mercedes.

All’epoca doveva essere lui a risollevare le sorti la scuderia tedesca ma a bordo della monoposto teutonica c’era un altro pilota che ha completamente eclissato l’ex Ferrari: il nome è quello di Nico Rosberg. Insomma, per Hamilton l’avventura italiana rischia di essere soprattutto una frustrazione. Solo la pista potrà mettere a tacere tutte queste voci.

Impostazioni privacy