Ferrari, Leclerc sulle penalità: durissima reazione

Arrivano nuove notizie con le dichiarazioni del pilota della Ferrari che si è sfogato per quanto accaduto nell’ultima gara, perché ci sono durissime parole di Charles Leclerc.

Nell’ultima gara di Formula 1 c’è stato un dominio della rossa con la doppietta Ferrari che ha visto vincere in Australia Sainz con al secondo posto Leclerc che hanno messo dietro diverse monoposto che hanno dovuto soltanto rincorrere in questa gara, considerando anche però quello che è accaduto alla Red Bull di Verstappen che dopo pochi giri si è dovuto arrendere. Eppure, c’è stato un episodio che ha fatto discutere tanto perché anche gli stessi piloti hanno detto la loro e si sono sfogati su quanto accaduto per il caso Alonso e ora c’è la posizione di Leclerc sulla penalità.

Ferrari, Leclerc sulle penalità: durissima reazione
Ferrari, Leclerc sulle penalità: durissima reazione (LaPresse) – tshot.it

Ora si guarda avanti e alla prossima gara e la Ferrari si ritroverà a dover rincorrere la Red Bull di Max Verstappen che si candida ancora una volta per la vittoria finale della gara in Giappone. Intanto, ci sono aggiornamenti riguardo quelle che sono le possibili modifiche che verranno fatte al regolamento della Formula 1 in merito alle penalità e ne ha parlato Leclerc dopo il caso Alonso con Russell in Australia.

Caso Alonso, Leclerc chiede una penalità

Charles Leclerc ha parlato e accusato Alonso sul caso con Russell e si è parlato di una possibile sanzione nei confronti del pilota esperto spagnolo che avrebbe fatto un cambio di traiettoria pericoloso che avrebbe poi provocato l’incidente del giovane pilota della Mercedes che ha concluso poi la sua gara.

Leclerc sulla penalità ad Alonso
Leclerc sulla penalità ad Alonso (Ansa) – Tshot.it

Leclerc ha voluto mandare dei messaggi chiari sulla possibile penalità contro Alonso e chi dovesse andare a ripetere casi di questo tipo. Quello che ha fatto Fernando in Australia è stato un po’ troppo secondo il giovane pilota monegasco che ha chiesto una penalizzazione per chi dovesse creare situazioni di questo tipo.

Leclerc ha però parlato di una rivoluzione per la Formula 1 con penalizzazioni in posizioni e no a tempo che possono creare guai seri ai piloti andando a compromettere la corsa. Adesso ci sono delle nuove notizie proprio in merito a quello che può accadere in vista delle prossime gare con la F1 pronta a fare delle modifiche al regolamento. Intanto, ci si prepara a quella che sarà la prossima gara del Mondiale che si correrà in Giappone. Ora sembra davvero tutto pronto per delle possibili altre sorprese.

Impostazioni privacy