Ferrari non si ferma, il colpo è clamoroso: conferma ‘ufficiale’

Ancora un grande colpo per la Scuderia di Maranello: clamoroso Ferrari, la conferma del colpaccio per il 2025 è ad un passo.

Nelle ultime settimane il caso Horner che ha portato ad una vera e propria bufera implosa nel team di Milton Keynes a causa delle gravissime accuse al Team Principal, può portare ad un nuovo importante ribaltone.

Colpo di scena Ferrari: offerta e nuovo colpo
Ferrari, colpo ‘confermato’: annuncio pazzesco (LaPresse) – Tshot.it

Ed il mercato, parallelamente, sembra poter già stupire milioni di tifosi: in primis quelli della Ferrari. Si sa come la Scuderia di Maranello guardi al presente ma sia concentratissima anche sul futuro, vista anche la scelta di puntare forte su Lewis Hamilton per il 2025.

Addio a Carlos Sainz, in questo momento forse il pilota più in forma in F1, e benvenuto al sette volte campione del mondo che farà coppia con Charles Leclerc, uomo di fiducia per costruire un futuro vincente in quel di Maranello. Ad ogni modo le strategie in casa Ferrari non sono affatto finite: ed in tal senso, un’idea davvero pazzesca arriverebbe direttamente dalla Red Bull. Annuncio e conferma: così i tifosi possono già cominciare ad esultare.

Annuncio Ferrari, tifosi spiazzati: “Ci sono offerte”

Oltre alle insistenti voci che vorrebbero Max Verstappen lontano dalla Red Bull a partire dal 2025, la Scuderia di Milton Keynes potrebbe perdere la mente dietro la macchina più veloce e vincente degli ultimi anni.

Colpo di scena Ferrari: offerta e nuovo colpo
Annuncio e colpaccio Ferrari: tifosi in festa (LaPresse) – Tshot.it

Non vi è dubbio che Adrian Newey sia tra i progettisti più apprezzati e importanti della storia della moderna Formula 1. Ed in Ferrari questo è noto da tempo così come gli apprezzamenti che lo stesso Newey non ha mai nascosto nei confronti del Cavallino Rampante. Un matrimonio che, di pari passo con quello di Hamilton, potrebbe diventare realtà a partire dal 2025.

Nelle scorse ore a tal riguardo ha parlato Helmut Marko, consigliere della Red Bull che ha definito il futuro dello stesso Newey. Dalla Aston Martin – il cui interesse è stato recentemente smentito – alla Ferrari: ecco cosa sta per accadere. Marko ha infatti confermato come il progettista della Red Bull abbia recentemente incassato diverse richieste.

“Adrian è molto ricercato, è un progettista molto richiesto. Tutti vorrebbero averlo, non sarà la prima né l’ultima offerta che riceverà”, queste le sue parole in quel di Suzuka in occasione del GP del Giappone. Dal 2026 con l’era delle power unit sarà fondamentale accaparrarsi le menti più brillanti in circolazione e la Ferrari non ha mai smesso di pensare a Newey. Per dare alla luce una macchina finalmente vincente ed in grado di detronizzare le Red Bull nei prossimi anni.

Impostazioni privacy