Ferrari, retroscena inaspettato: Hamilton spiazza tutti

La Scuderia di Maranello ha scelto Hamilton: spunta un clamoroso retroscena, il pilota della Mercedes spiazza tutti.

Il Bahrain sta dando il via ad una nuova stagione di Formula 1, che promette scintille. Tutti a caccia di a Verstappen e delle Red Bull. Ma, intanto, i fari sono puntati soprattutto al 2025: perché l’ultima manovra di mercato ufficializzata qualche settimana fa è stata decisamente clamorosa.

Hamilton, retroscena pazzesco sull'approdo in Ferrari
Hamilton alla Ferrari: retroscena folle (LaPresse) – Tshot.it

Lewis Hamilton, a 39 anni, ha deciso di lasciare la Mercedes dopo ben 6 titoli vinti (7 contando il primo con la McLaren) per vivere una vera e propria svolta nella sua carriera. Dal 2025 farà coppia con Leclerc, per un’accoppiata pazzesca in casa Ferrari. La ‘Rossa’, a questo punto, saluterà Sainz per un rilancio totale all’insegna di carisma e grande esperienza al volante.

Sono ben diciassette anni che in Ferrari il successo è una chimera. Lo stesso Hamilton si è detto carico all’idea di riportare dei successi in quel di Maranello: dal paddock in Bahrain, più dell’effettivo primo impegno della nuova stagione, si parla soprattutto dell’approdo del 39enne di Stevenage alla guida di una Ferrari.

Nessuno si sarebbe aspettato una trattativa tanto clamorosa, ufficializzata dopo i lavori portati avanti in gran segreto, con il Team Principal Frederic Vasseur che ha spinto in prima persona per avere Hamilton in Ferrari. Un ricco contratto pluriennale che ha lasciato senza parole, in primis, gli adetti ai lavori di casa Mercedes. A questo punto cominciano a moltiplicarsi indiscrezioni e retroscena riguardante uno degli accordi più chiacchierati e clamorosi degli ultimi anni. In tal senso, la scelta del pluricampione inglese ha lasciato tutti spiazzati.

Hamilton-Ferrari, il retroscena è pazzesco

Sono state in particolar modo le tempistiche a stupire e lasciare perplessi in tanti. L’annuncio è giunto come un fulmine a ciel sereno, alla vigilia di una stagione che a questo punto sarà l’ultima per Hamilton in Mercedes.

Hamilton, retroscena pazzesco sull'approdo in Ferrari
Hamilton spiazza tutti: c’entra la firma con la Ferrari (LaPresse) – Tshot.it

Ivan Capelli, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbe partito tutto da Toto Wolff. Il boss della Mercedes avrebbe fatto un vero e proprio sgambetto sia ad Hamilton che alla Ferrari. Perché secondo il celebre opinionista Tv, Wolff avrebbe ‘bruciato’ un annuncio che si sarebbe dovuto tenere più avanti durante la stagione.

Un piccolo ‘sgarbo’ quello del manager austriaco: ma non è tutto. Al podcastdella BBC ‘F1: Back at the Base’ Hamilton ha rivelato come nemmeno i suoi stessi genitori fossero stati informati dell’accordo con la Ferrari:Non ne ho parlato con nessuno, non l’ho detto ai miei genitori fino al giorno dell’annuncio. Nessuno sapeva”.

Il sette volte campione del mondo ha concluso specificando: “Conoscevo Vasseur da tempo e l’opportunità di venire in Ferrari è saltata fuori all’improvviso. Ho seguito il mio istinto e ho deciso di accettare“. Che si trattasse di scaramanzia o di accordi ben precisi con la Scuderia di Maranello, questo non è dato saperlo: ma intanto Hamilton si è tenuto dentro tutto per settimane, prima di raccontarlo alla sua stessa famiglia.

Impostazioni privacy