Ferrari%2C+rivelazione+clamorosa+su+Vettel%3A+lo+ha+fatto+davvero
tshotit
/articolo/ferrari-rivelazione-clamorosa-su-vettel-lo-ha-fatto-davvero/19958/amp/
Motori

Ferrari, rivelazione clamorosa su Vettel: lo ha fatto davvero

Incredibile rivelazione che riguarda la Ferrari. Sebastian Vettel lo ha fatto davvero, la notizia ha sorpreso tutti, anche i tifosi della ‘Rossa’. Ecco cosa ha fatto il pilota tedesco e perché il suo gesto è stato considerato sorprendente.

Anche se non è riuscito a vincere il titolo mondiale, Sebastian Vettel è ancora molto amato dai tifosi della Ferrari. Il pilota tedesco, quattro volte campione del mondo con la Red Bull, ha vinto quattordici gare alla guida della vettura di Maranello, sfiorando il titolo nel 2018, quando era in lotta con Lewis Hamilton. Dopo l’esperienza con la ‘Rossa’, Sebastian Vettel è passato all’Aston Martin, con la quale ha gareggiato fino al 2022, salendo una volta sul podio, grazie al secondo posto ottenuto a Baku nel 2021.

Sebastian Vettel ai tempi della Ferrari. Foto: Ansa (tshot.it)

Gli appassionati di Formula 1 amano Seb soprattutto perché è un ragazzo sincero, sempre pronto ad aiutare gli altri e molto generoso. Le sue dichiarazioni a favore delle categorie più sofferenti hanno commosso tutti in questi anni e, nelle ultime ore, il web sta parlando nuovamente di lui. Il suo gesto ha sorpreso tutti, nessuno pensava potesse farlo e invece lo ha fatto. Ecco cosa ha detto Sebastian Vettel e perché le sue parole hanno fatto discutere in questo modo.

Ferrari: Vettel ha scritto a Bearman prima dell’esordio

Oliver Bearman è un giovane pilota, cresciuto nel vivaio della Ferrari, nato nel 2005. Dopo i problemi di salute di Carlos Sainz, è stato catapultato nel mondo della Formula 1 con pochissime ore di preavviso. Nonostante tutto, ha sfiorato l’accesso alla Q3 per soli 36 millesimi ed ha ottenuto un eccellente settimo posto, tenendo alle sue spalle il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, il quale occuperà proprio il suo sedile a partire dalla prossima stagione.

Oliver Bearman ha appena debuttato con la Ferrari. Foto: Ansa (tshot.it)

Bearman ha ricevuto tantissimi messaggi di incoraggiamento e uno di questi è arrivato da Sebastian Vettel, ex pilota della Ferrari, ritiratosi nel 2022. Al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, lo stesso pilota inglese ha parlato del messaggio: “Vettel è uno dei miei eroi, mi ha scritto prima della partenza ed è stato veramente carino. È stato emozionante correre la mia prima gara in Formula 1 con la Ferrari”.

Il giovane pilota della Ferrari ha parlato in maniera molto lucida di quanto sia andato in difficoltà dal punto di vista fisico, essendo abituato alle vetture di Formula 2. Negli ultimi giri ha anche dovuto tenere dietro Norris ed Hamilton, entrambi con una mescola delle gomme più performante. Per questo motivo, il suo settimo posto è davvero un risultato eccezionale e forse il merito è anche dell’incitamento di Sebastian Vettel, arrivato poche ore prima del via.

Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago