Nel mondo della Formula 1 sta per volgere al termine la stagione 2023 che ci ha regalato uno spettacolo di primo ordine. Di conseguenza le varie scuderie sono già al lavoro per la prossima annata per farsi trovare pronti. Per ripetersi a certi livelli o per tornarci. Come nel caso della Ferrari. In tal senso svelati i dettagli della rossa 2024. E sono ispirati alla Red Bull
E’ stata una stagione a dir poco al di sotto delle aspettative per la rossa, da cui ci si aspettava certamente di più. Charles Leclerc, pilota di punta di Maranello, non è mai stato realmente in lotta per il primato nella classifica dei piloti e questo, per un profilo come il suo, non può di certo essere accettabile. Nella prossima stagione l’obiettivo di tutti è quello di tornare ad essere seriamente competitivi. In tal senso vengono svelati alcuni dettagli della nuova proposta a cui gli sviluppatori stanno lavorando. E si ha la netta sensazione che il modello preso in esame è quello vincente della Red Bull. Come è normale che sia.
Fino a questo momento l’annata per la rossa è stata, come detto, ben al di sotto delle aspettative. L’obiettivo per la prossima stagione è chiaramente quello di alzare l’asticella ed in tal senso iniziano a trapelare i dettagli della rossa 2024.
Stando a quanto raccontato da MotorSport.com, infatti, la scuderia di Maranello sta progettando una nuova scocca e l’obiettivo è quello di aumentare il livello di competitività delle due monoposto. Tale scocca riprenderebbe chiaramente dei concetti che si sono visti sulla RB19 della Red Bull e che hanno dato una ottima resa in termini di aerodinamicità e di ricerca del cosiddetto effetto suolo.
I due piloti della Ferrari nella stagione 2023, vale a dire Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno accumulato un ritardo incredibile rispetto alla vetta. Il primo è attualmente al settimo posto nella classifica piloti, mentre il secondo lo precede di una sola posizione. Per quel che concerne, invece, la classifica costruttori, la situazione non è certo in linea con le attese visto che la Ferrari è terza dietro Mercedes e, chiaramente, la Red Bull. Il 2024 dovrà essere l’anno del riscatto.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…