Ferrari%3A+Sainz+vince+ma+Leclerc+aveva+un+problema
tshotit
/articolo/ferrari-sainz-leclerc-australia-doppietta/21327/amp/
Motori

Ferrari: Sainz vince ma Leclerc aveva un problema

In casa Ferrari l’euforia è alle stelle dopo il Gran Premio d’Australia. Grande vittoria per Carlos Sainz, che chiude davanti al suo compagno di Scuderia. Leclerc, però, nonostante il secondo posto, ha avuto un problema. Andiamo a ricostruire che cosa è successo al ferrarista ed a ricostruire la gara.

E’ stata una gara davvero da incorniciare per tutto il gruppo Ferrari quella che è andata di scena tra questa notte e questa mattina. In Australia, infatti, la Scuderia di Maranello ha chiuso in gloria, piazzando nelle prime due posizioni i suoi due piloti. A tagliare per primo il traguardo è stato Sainz, seguito subito dopo da Charles Leclerc. Un segnale forte, fortissimo, che riapre subito di nuovo i discorsi per la classifica piloti e che riaccende i sogni dei tifosi. A contribuire da questo punto di vista anche l’uscita di scena di Verstappen anticipata a causa di problemi ai freni emersi molto presto.

In casa Ferrari arrivano grandi notizie dal Gran Premio d’Australia: doppietta, ma Leclerc ha avuto un problema (Tshot.it)

Ferrari, trionfo in Australia: è doppietta

Un successo a dir poco inaspettato per Carlos Sainz. Dopo l’operazione all’appendicite, infatti, lo spagnolo ha avuto la forza di recuperare con una rapidità impressionante tutte le energie e realizzare un fine settimana praticamente perfetto.

Dopo che ha tagliato il traguardo per primo, seguito dal suo compagno Charles Leclerc, è scoppiato in lacrime per la gioia, ringraziando tutti nella scuderia. Una enorme soddisfazione per lui, che ha mandato un segnale fortissimo. Al terzo posto Lando Norris. Il pilota monegasco adesso si è portato, complice l’uscita di scena di Verstappen, si porta a -4 dal primo posto. Si riaprono i giochi. Nonostante i problemi avuti in gara da Leclerc.

In Ferrari c’è entusiasmo alle stelle per la doppietta in Australia: scopriamo che problema ha però avuto in gara Charles Leclerc (Tshot.it)

Ferrari, vince Sainz e problema per Leclerc: la ricostruzione

Nonostante il secondo posto, il pilato nato nel Principato di Monaco ha dovuto fare i conti con qualche problemino che in maniera inevitabile lo ha condizionato ed ha condizionato anche la sua rincorsa al compagno di Scuderia. Nel secondo stint, infatti, il pilota Ferrari ha avuto alcune difficoltà legate alle gomme hard dal momento che si è dovuto fermare prima. Nulla che, però, abbia compromesso questa domenica ai limiti della perfezione per la Ferrari. Che ora si gode questo momento e cerca conferme nei prossimi appuntamenti che sono in programma.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

15 ore ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 giorno ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

4 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

7 giorni ago