Ferrari%3A+Sainz+vince+ma+Leclerc+aveva+un+problema
tshotit
/articolo/ferrari-sainz-leclerc-australia-doppietta/21327/amp/
Motori

Ferrari: Sainz vince ma Leclerc aveva un problema

In casa Ferrari l’euforia è alle stelle dopo il Gran Premio d’Australia. Grande vittoria per Carlos Sainz, che chiude davanti al suo compagno di Scuderia. Leclerc, però, nonostante il secondo posto, ha avuto un problema. Andiamo a ricostruire che cosa è successo al ferrarista ed a ricostruire la gara.

E’ stata una gara davvero da incorniciare per tutto il gruppo Ferrari quella che è andata di scena tra questa notte e questa mattina. In Australia, infatti, la Scuderia di Maranello ha chiuso in gloria, piazzando nelle prime due posizioni i suoi due piloti. A tagliare per primo il traguardo è stato Sainz, seguito subito dopo da Charles Leclerc. Un segnale forte, fortissimo, che riapre subito di nuovo i discorsi per la classifica piloti e che riaccende i sogni dei tifosi. A contribuire da questo punto di vista anche l’uscita di scena di Verstappen anticipata a causa di problemi ai freni emersi molto presto.

In casa Ferrari arrivano grandi notizie dal Gran Premio d’Australia: doppietta, ma Leclerc ha avuto un problema (Tshot.it)

Ferrari, trionfo in Australia: è doppietta

Un successo a dir poco inaspettato per Carlos Sainz. Dopo l’operazione all’appendicite, infatti, lo spagnolo ha avuto la forza di recuperare con una rapidità impressionante tutte le energie e realizzare un fine settimana praticamente perfetto.

Dopo che ha tagliato il traguardo per primo, seguito dal suo compagno Charles Leclerc, è scoppiato in lacrime per la gioia, ringraziando tutti nella scuderia. Una enorme soddisfazione per lui, che ha mandato un segnale fortissimo. Al terzo posto Lando Norris. Il pilota monegasco adesso si è portato, complice l’uscita di scena di Verstappen, si porta a -4 dal primo posto. Si riaprono i giochi. Nonostante i problemi avuti in gara da Leclerc.

In Ferrari c’è entusiasmo alle stelle per la doppietta in Australia: scopriamo che problema ha però avuto in gara Charles Leclerc (Tshot.it)

Ferrari, vince Sainz e problema per Leclerc: la ricostruzione

Nonostante il secondo posto, il pilato nato nel Principato di Monaco ha dovuto fare i conti con qualche problemino che in maniera inevitabile lo ha condizionato ed ha condizionato anche la sua rincorsa al compagno di Scuderia. Nel secondo stint, infatti, il pilota Ferrari ha avuto alcune difficoltà legate alle gomme hard dal momento che si è dovuto fermare prima. Nulla che, però, abbia compromesso questa domenica ai limiti della perfezione per la Ferrari. Che ora si gode questo momento e cerca conferme nei prossimi appuntamenti che sono in programma.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago