Ferrari%2C+ultim%26%238217%3Bora+che+spiazza%3A+nuovo+pilota%2C+ora+%C3%A8+ufficiale
tshotit
/articolo/ferrari-ultimora-che-spiazza-nuovo-pilota-ora-e-ufficiale/15493/amp/
Motori

Ferrari, ultim’ora che spiazza: nuovo pilota, ora è ufficiale

La Scuderia di Maranello ha ufficializzato l’arrivo nel team di un altro pilota: nessuno si aspettava che fosse proprio lui e invece la Ferrari ci crede davvero

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono e resteranno i riferimenti della Ferrari (anche) per la stagione 2024. Tuttavia, per la Formula 1 la Scuderia del Cavallino Rosso ha rivisitato il team e l’ha ulteriormente rinforzato, per avere riferimenti di livello e non farsi trovare impreparata nel corso di una lunga ed estenuante annata di circuiti. Perciò, Ferrari ha annunciato dei nuovi arrivati, che faranno aumentare il numero di Reserve e Development Driver in quanto a piloti.

Ferrari, arrivano due piloti nuovi: è ufficiale (ANSA) – tshot

Le cosiddette “seconde linee” per la Ferrari però sono dei nomi d’eccezione, dei piloti dall’indiscutibile talento, che saprebbero sopperire alle necessità. Nel ruolo di Reserve Driver, infatti, sarà dato spazio a Oliver Bearman. Ciò significa che, qualora uno dei titolari fosse impossibilitato a gareggiare, sarà lui a subentrare. Il mondo della Rossa gli è già molto familiare, poiché ha appreso proprio stando nella Driver Academy dell’azienda italiana. Infatti è impegnato in Formula 2 con il team Prema, nel quale affiancherà Antonio Giovinazzi e Robert Shwartzman.

Il Development Driver di Ferrari invece sarà Arthur Leclerc. Questa sì che è una notizia interessante: la Scuderia Ferrari accoglie il fratello del campione monegasco, che avrà più che altro il ruolo di pilota simulatore. Aiuterà allo sviluppo della vettura per ciò che concerne i set-up e gli aggiornamenti previsti durante la stagione. Accanto a lui confermati. Ma non è tutto.

Ferrari, due ufficialità a sorpresa: due piloti per la Scuderia

Il ventitreenne di Montecarlo sarà impegnato anche nel campionato italiano Gran Turismo. Per il torneo guiderà la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini 27. Per i due prescelti da Ferrari, ovvero Bearman e Leclerc, sarà un’esperienza molto importante poiché proveranno la vettura e macineranno km. Una chance per cominciare a farsi notare in vista del domani. Al momento la squadra sarà impegnata con Pirelli per una prova di collaborazione al Circuit de Barcelona-Catalunya.

Sainz e Leclerc non sono soli: altri due piloti in Ferrari (ANSA) – tshot

I due titolari, Charles e Carlos, proveranno per il fornitore unico di gomme la SF23 dello scorso anno. Tuttavia entrambi saranno accompagnati da Arthur Leclerc, che così segnare il suo esordio assoluto nella vettura di Formula 1. Il 31, invece, sarà la volta di Oliver Bearman sulla monoposto e anche da lontano l’emozione è ben tangibile. Comincia un’avventura unica.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago