Fiorello, la battuta sulla Ferrari scatena la furia dei tifosi

Il noto comico e personaggio televisivo Fiorello ha fatto ironia sulla Ferrari e sulle ultime mosse, non facendo piacere proprio a tutti.

Questa sarà una delle settimane di maggior attenzione a livello televisivo dell’anno. Infatti scatterà nelle prossime ore il Festival di Sanremo, uno degli eventi più importanti dal punto di vista mediatico e di spettacolo.

Fiorello ironizza sulla Ferrari
La battuta di Fiorello che non fa piacere ai tifosi Ferrari (Ansa) – Tshot.it

Tra i protagonisti annunciati, almeno per la serata finale, spicca la presenza di Rosario Fiorello. Il noto comico e conduttore siciliano affiancherà ancora una volta l’amico Amadeus sul palco dell’Ariston, per donare verve, ironia pungente e presenza scenica alla kermesse musicale.

Proprio in questi giorni Fiorello, che continua a condurre con successo Viva Rai Due in prima mattinata sull’emittente nazionale, ha fatto arrabbiare i tifosi della Formula 1, in particolare della Ferrari. Alcune battute ironiche del comico non sono state affatto leggeri e sottili nei confronti della scuderia di Maranello, soprattutto dopo gli ultimi accadimenti.

Fiorello, la battuta pungente su Hamilton in Ferrari

Anche Fiorello, che è solito commentare ogni mattina la rassegna stampa nel suo programma, ha voluto dire la sua sulla notizia del secolo: il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. Il comico di Augusta però, al contrario di come ci si aspettava, ha voluto ironizzare in maniera pungente.

Hamilton al centro delle ironie
Fiorello scherza su Hamilton in Ferrari (Ansa) – Tshot.it

“Beh è giusto per la Ferrari prendere i piloti un po’ più stagionati, Hamilton ha dichiarato ‘mi piacerebbe arrivare in Ferrari, d’altronde ho già vinto abbastanza’” – facendo intendere come un campione come l’inglese abbia accettato la proposta della Rossa solo per svernare e non certamente per continuare a vincere in pista.

Ironia che parte dal fatto che la Ferrari sia a secco di vittorie da troppo tempo e che nell’ultima annata ha deluso tutti, non riuscendo mai a competere con la Red Bull di Max Verstappen, restando fuori dalla lotta al titolo mondiale. Fiorello non è nuovo a battute sulla Ferrari, come in occasione del rinnovo di Charles Leclerc: “Per il monegasco accordo pluriennale. Le parole del pilota: ‘Vogliamo continuare a non vincere insieme’”.

Fiorello non è l’unico che ha utilizzato l’affare Hamilton-Ferrari per fare ironie o battute. Anche l’allenatore Ange Postecoglu del Tottenham ha sorpreso tutti in conferenza stampa, fingendo di lamentarsi del calciomercato degli Spurs per poi mettersi a parlare di Hamilton: “Pensavo che potesse realmente essere una buona opportunità per noi, ma il club semplicemente non ha ritenuto che potesse essere la mossa giusta per noi. Siamo delusi, ma è finito alla Ferrari e dobbiamo accettarlo”

Impostazioni privacy