Luciano Spalletti ha iniziato a mettere radici alla Juventus e Jonathan David è il primo nome sulla lista dei cedibili a gennaio.
L’attaccante canadese è arrivato in Serie A con grande entusiasmo e soprattutto con grandi aspettative da parte dei tifosi e di tutti gli addetti ai lavori ma anche della stessa Juventus che pensava di aver trovato il centravanti giusto su cui puntare per tanti anni e con cui vincere qualsiasi trofeo. Dopo un inizio certamente positivo, David si è fermato nonostante la fiducia di Tudor che, però, poi ha iniziato ad andare in confusione e ha scelto più volte diversi cambiamenti che non hanno fatto bene al club.

David alla Juventus non ha rispettato le aspettative fino a questo momento e il mercato di gennaio potrebbe essere la parentesi per il suo addio ai bianconeri.
Calciomercato Juventus: David può essere già ceduto
Il nome di Jonathan David ha creato parecchie aspettative nel mondo Juventus e poi grandi difficoltà nell’accettare il rendimento di basso livello. Non è mai riuscito a trovare continuità in maglia bianconera, non ha saputo trovare la strada giusta per imporsi e ora rischia grosso.
Il futuro di David alla Juventus è già in bilico e con l’arrivo di Luciano Spalletti le gerarchie per l’attacco della Juve potrebbero prendere una strada ben precisa.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus è pronta a cedere Jonathan David già a gennaio: ci sono sirene di addio.
David via? C’è il Milan in agguato
L’addio di David alla Juventus non è utopia. Il canadese non si è ancora adattato al calcio italiano o comunque non si è calato nella realtà bianconera, anche a causa della confusione creata da Tudor nei primi mesi della stagione attuale.
Il Milan è attento alla situazione di David. Com’è ben noto, Allegri è alla ricerca di un nuovo attaccante che sappia ben immedesimarsi nelle idee di gioco che vuole Max, cosa che invece Gimenez non è mai riuscito a fare fino a questo momento.
David al Milan sarebbe un colpo clamoroso per i rossoneri che si troverebbero a disposizione un centravanti dalle grandi qualità che può fare benissimo in futuro con il giusto metodo di gioco e la fiducia necessaria a esplodere.

David-Milan, e non solo: vale 20 milioni
Jonathan David può andare al Milan per 20 milioni di euro. L’attaccante canadese potrebbe fare benissimo in rossonero con Allegri come allenatore e con una squadra probabilmente costruita meglio sulle sue misure.

Sulle sue tracce, però, ci sono anche il Bayern Monaco, che cerca un sostituto di Harry Kane, e il Tottenham che cerca un bomber a cui affidare le sorti dell’attacco.
