Calciomercato, esonero ufficiale: i rossoneri cambiano allenatore

Ribaltone sulla panchina del club rossonero: annunciato l’esonero dell’allenatore che, dopo i recenti risultati, non guiderà più la squadra. Ecco svelato il nome del prossimo tecnico.

Ufficializzato un nuovo esonero in Italia: cambia la panchina della squadra rossonera. Ecco l’annuncio riguardo l’addio del tecnico, che paga gli ultimi deludenti risultati ottenuti con la sua squadra. La proprietà ha deciso di dare una svolta e di promuovere l’allenatore della Primavera che, già dal prossimo weekend, guiderà i giocatori in vista degli impegni di campionato.

esonero cudini foggia
Esonero per i rossoneri, cambiano l’allenatore: ecco chi arriva (La Presse Foto) – tshot.it

La decisione era già nell’aria ma è stata ufficializzata solo oggi: la dirigenza ha scelto di cambiare allenatore e promuovere il tecnico della Primavera. Svolta a sorpresa per il club rossonero che, dopo un periodo di valutazioni, ha preso questa decisione per dare una scossa all’intero ambiente che era deluso per i risultati fin qui raggiunti dalla squadra.

Esonero ufficiale, cambia la panchina del club rossonero: ecco tutti i dettagli

Come spesso accade in questi momenti, a pagare per i risultati deludenti è sempre l’allenatore. Ecco perché la società ha deciso di interrompere il rapporto con il mister e promuovere il tecnico della Primavera, che sarà al timone della squadra in vista delle prossime gare di campionato.

Cambia il tecnico del Foggia: è ufficiale l’esonero di mister Cudini. Al suo posto è stato promosso il tecnico della Primavera rossonera, Massimiliano Olivieri. Da capire la volontà della società che per ora ha deciso per questa soluzione interna.

Nelle prossime settimane la dirigenza valuterà se proseguire o meno con l’allenatore della Primavera Olivieri oppure puntare su un tecnico più esperto della categoria. La cosa certa è che per la prossima gara di campionato, sulla panchina del Foggia non ci sarà Cudini che è stato mandato via a seguito degli ultimi risultati negativi.

cudini foggia esonero
Esonero Foggia Cudini, comunicato ufficiale del club pugliese di Serie C (La Presse Foto) – tshot.it

Comunicato ufficiale Foggia: esonero Cudini, ecco il sostituto

Alla luce degli ultimi risultati negativi il club rossonero ha deciso di cambiare guida tecnica. Ecco il comunicato ufficiale del Foggia che ha esonerato Cudini:

“Il Foggia annuncia di aver interrotto il rapporto con l’allenatore della Prima Squadra Mirko Cudini. La società ringrazia il tecnico per la collaborazione fin qui svolta e gli augura buona fortuna per il proseguo della sua carriera. La squadra, temporaneamente, è stata affidato al tecnico della Primavera del Foggia Massimiliano Olivieri”. 

La società valuterà se confermare per il resto della stagione Massimiliano Olivieri o puntare su un tecnico più esperto. Ad oggi la squadra ha 22 punti in classifica ed è reduce da un punto in tre partite con due sconfitte consecutive contro Casertana e Latina. Lunedì è in programma la prossima sfida di campionato che vedrà l’esordio in panchina di Olivieri nel derby contro il Cerignola.

Impostazioni privacy