Follia Sinner, i suoi guadagni lasciano tutti senza parole

Il campione altoatesino è entrato in un club esclusivo: ecco quanto ha incassato Jannik Sinner grazie alle sue imprese sportive.

Un ciclone. Un uragano che, dallo scorso ottobre, si è abbattuto sul circuito ATP sconvolgendo gerarchie e posizioni di classifica. Siamo ormai talmente abituati a celebrare le imprese di Jannik Sinner – uno che nel 2024 ha vinto ben 22 incontri su 23 disputati, incamerando ben tre titoli – che forse ci dimentichiamo quanto in fretta il campione altoatesino si sia elevato al rango di superstar.

I guadagni di Jannik Sinner lasciano tutti senza parole
Jannik Sinner, insieme alla gloria ci sono anche incassi da capogiro (LaPresse) – Tshot.it

Tutto è iniziato in quel di Pechino, poco più di sei mesi fa, quando il nativo di San Candido ha raggiunto la quarta posizione del ranking mondiale scavalcando Holger Rune e Stefanos Tsitsipas, che all’epoca lo precedevano in classifica. Successivamente è stato il turno di Daniil Medvedev ad esser messo nel mirino dell’azzurro, per un sorpasso che si è concretizzato grazie alla vittoria di Rotterdam dello scorso febbraio.

È invece storia recente, anzi recentissima, il sorpasso al numero 2 del mondo Carlos Alcaraz, avvenuto grazie all’ennesimo trionfo dell’allievo di Simone Vagnozzi in quel di Miami. Jannik, che sta battendo quasi ogni sorta di record dopo ogni sua vittoria, primeggia anche in una speciale classifica. Che ha poco a che fare con la bontà dei risultati sportivi pur derivando, inevitabilmente, da essa.

Sinner Paperone, le cifre lasciano di stucco

Professionista dal 2018, la nuova stella dello sport italiano ha già infranto diversi primati precedentemente detenuti dalle leggende del tennis azzurro che lo hanno preceduto. Il numero di vittorie consecutive nel circuito, il numero di tornei vinti e il risultare già il tennista italiano ad aver incassato di più nella storia sono dati spaventosi. Soprattutto se si pensa che Jannik ha ancora solamente 22 anni.

I guadagni di Jannik Sinner lasciano tutti senza parole
Jannik Sinner, guadagni in crescita. è entrato nel club esclusivo (LaPresse) – Tshot.it

Già, la precocità è un’altra caratteristica dell’ultimo campione di Melbourne, recentemente entrato in un club davvero esclusivo. Sinner ha già superato i 20 milioni di dollari incassati grazie alla partecipazione ai tornei. Una cifra già di per sé spaventosa, messa da parte grazie ai mirabili risultati ottenuti in particolar modo negli ultimi 6 mesi.

La vittoria a Miami gli ha garantito 1 milione e 100mila dollari di montepremi, facendo schizzare il parziale del 2024 a quasi 4 milioni di dollari, mentre nel computo totale della carriera Sinner può dire di aver guadagnato già 21.021.773 dollari. L’azzurro, dopo Carlos Alcaraz e Iga Swiatek, è il terzo tennista nato nel XXI Secolo ad aver raggiunto almeno quota 20 milioni di dollari in montepremi. La classifica è dominata dallo spagnolo, che ha già incassato 29 milioni di dollari, con la campionessa polacca che lo segue a ruota.

Impostazioni privacy