Formula 1, GP Imola in chiaro: orari e dove vederlo

Formula Uno, in arrivo il weekend del Gp di Imola, appuntamento attesissimo dagli appassionati: visione in chiaro, orari e tv.

In Formula Uno, si ricomincia con il Gp di Imola, nel prossimo fine settimana, uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di motori italiani e non solo. Il circuito ‘Enzo e Dino Ferrari’, sulle colline del Santerno, è una tappa storica del Mondiale e ritorna dopo l’annullamento dello scorso anno, dovuto alla tragica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

Gp Imola, orari e canali tv in chiaro
Si torna all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, tifosi della Ferrari e non solo in grande attesa (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Un circuito che si presenta rinnovato, con alcune modifiche per quanto riguarda il tracciato. E’ stata infatti aumentata la ghiaia all’esterno di alcune curve, nello specifico alla Variante Alta, alla Piratella e alle Acque Minerali. Ma non si tratterà delle uniche novità del weekend.

Infatti, la Ferrari potrà contare su un pacchetto di aggiornamenti che potranno rendere più competitive le vetture di Leclerc e di Sainz. Per le Rosse, tutta l’intenzione di proseguire in una prima parte di stagione che le ha viste esprimersi su buoni livelli. La supremazia della Red Bull è ancora evidente, ma fin qui la Ferrari si è affermata come seconda forza del Mondiale, con una vittoria (la doppietta in Australia) e andando a podio in cinque gare su sei (unica eccezione in Cina).

Salire almeno sul podio è l’obiettivo del fine settimana, dato che, dal ritorno del Gp di Imola in calendario, dal 2020, è una missione che non è ancora riuscita. Davanti al pubblico di casa, sarebbe molto significativo farcela, per togliersi una ulteriore soddisfazione. Red Bull sempre favorita, ma i tifosi spingeranno per un risultato di prestigio.

Formula Uno, in diretta tv in chiaro il Gp dell’Emilia Romagna a Imola: tutte le info

Appuntamento che potrà essere seguito anche da casa, in chiaro e in diretta, per la prima volta in questa stagione di Formula Uno. Di certo, una ottima notizia per tutti gli appassionati.

Formula Uno, Imola in diretta tv in chiaro
Formula Uno, si riparte: nuova sfida in pista, la Ferrari ci riprova (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

In particolare, gli appuntamenti del weekend proposti in chiaro e in diretta saranno le qualifiche del sabato, alle ore 16, su Tv8 e, sullo stesso canale, la gara, la domenica, alle ore 15. Per l’occasione, si torna a un format di weekend classico, dato che gli ultimi due fine settimana di gara erano stati caratterizzati da gare sprint al sabato.

Impostazioni privacy