Formula 1, GP Monaco in chiaro: gli orari su TV8

Nel prossimo weekend andrà in scena un nuovo Gran Premio per il mondo della Formula 1: quello di Monaco, visibile in chiaro su TV8.

Archiviato il Gran Premio italiano di Imola, nel weekend si ritorna subito in pista con una nuova corsa. Non c’è un attimo di tregua per il mondo della Formula 1, che metterà in scena il GP di Monaco. Nella suggestiva cornice di Montecarlo, si tratta di una delle tappe da sempre più attese dagli appassionati del mondo dei motori che unisce sport e glamour.

Formula 1 a Monaco in chiaro su TV8, gli orari
La Formula 1 torna su TV8 con il GP di Monaco – (ANSA) – tshot.it

Dopo la vittoria da parte di Max Verstappen in Emilia Romagna, si ripartirà con l’attuale pilota della Red Bull leader incontrastato in classifica e favorito dei pronostici. Aria di casa per Charles Leclerc, considerando le sue origini. Chissà se ciò può essere un incentivo a fare meglio da parte del pilota della Ferrari che vorrà sicuramente ben figurare davanti a famiglia e amici. Il principale volto della scuderia di Maranello ripartirà dal terzo posto dello scorso fine settimana ad Imola. Sembra in leggera ripresa, con una serie di piazzamenti conquistati, dopo un inizio di anno da dimenticare o quasi per lui.

Formula 1, il Gran Premio di Monaco in chiaro su TV8: ecco gli orari

La domanda che si fanno gli appassionati di F1 è se queste gare saranno visibili in chiaro. Dove sarà possibile vedere in tv il Gran Premio di Monaco?

Formula 1, GP di Monaco in chiaro? Gli orari
Charles Leclerc si appresta ad essere protagonista nel GP di Montecarlo, a casa sua – (ANSA) – tshot.it

L’intero weekend di gare, comprese le Prove Libere di F2 e F3 andrà in onda su Sky Sport. La pay-tv satellitare è l’unico mezzo per poter seguire in Italia integralmente tutti gli appuntamenti del Gran Premio in diretta. C’è però uno spiraglio per chi non è abbonato e vuole seguire le gare in chiaro. Il Gran Premio di Monaco sarà trasmesso su TV8 ma in differita, con solo qualifiche e gara.

E dunque appuntamento sia sabato 25 che domenica 26 maggio alle ore 18.30 con diverse ore di ritardo rispetto l’orario in cui andrà in scena il Gran Premio. Un compromesso, quello di seguirlo gratis in tv ma in differita, che alcuni fan sono disposti ad accettare. Evitando gli spoiler, naturalmente. E dunque, ricapitolando, appuntamento su TV8 alle 18.30 di sabato 25 per le Qualifiche F1 (con differita di due ore e mezza) e alle 18.30 di domenica 26 per la Gara F1 (con differita di tre ore e mezza). Per tutti gli altri appuntamenti dalle Prove Libere F1 alle gare di F2 e F3, è necessario un abbonamento a Sky Sport.

Impostazioni privacy