Formula 1 in chiaro, ecco i Gran Premi su TV8: date e orari

La nuova stagione di Formula 1 sta per iniziare e sarà trasmessa in chiaro su TV8: tutti i Gran Premi visibili gratis.

Ci siamo, è tutto pronto per l’inizio del Mondiale 2024 di Formula 1: il primo appuntamento iridato andrà in scena questo weekend (29 febbraio – 2 marzo) a Sakhir, in Bahrain, dove la scorsa settimana si sono disputati i test pre-stagionali utili ai dieci team in griglia per raccogliere informazioni preziose. C’è grande attesa tra appassionati, addetti ai lavori e protagonisti del paddock.

Formula 1 in chiaro su TV8
La stagione 2024 di Formula 1 è pronta per iniziare (AnsaFoto) – Tshot

La speranza di tutti, tranne che in casa Red Bull, è che si possa assistere ad un campionato più incerto di quello visto nel 2023, completamente dominato da Max Verstappen, vincitore di ben 20 gare sulle 23 in programma.

I riflettori del Circus, in tal senso, saranno puntati su Ferrari e Mercedes, chiamate al riscatto dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Detto ciò, la domanda che in queste ore si stanno facendo tanti seguaci della massima categoria motoristica è: in che modo sarà possibile seguire il nuovo Mondiale di Formula 1? Ecco la guida pratica.

Formula 1, la stagione 2024 è pronta a prendere il via: ecco come sarà possibile seguirla in TV e streaming

Come di consueto da qualche anno, l’intero campionato di Formula 1 sarà trasmesso in TV su Sky Sport F1 e in streaming su Now, in entrambi i casi previo abbonamento. Alcuni eventi, tuttavia, sarà possibile vederli in diretta anche su TV8. Scopriamo quali.

Formula 1 in chiaro su TV8
Ecco i Gran Premi che saranno trasmessi in chiaro da TV8 (AnsaFoto) – Tshot

Sky Sport F1 detiene in esclusiva i diritti di 22 delle 24 gare in calendario. Ciò significa che TV8 trasmetterà in diretta e in chiaro soltanto due corse, per la precisione quelle che avranno luogo in Italia: Imola (19 maggio) e Monza (1 settembre). La nota emittente, visibile ai canali 8 e 108 del digitale terrestre, trasmetterà anche gli altri appuntamenti iridati ma in differita, ad un orario che sarà comunicato di volta in volta.

La grande novità del 2024 riguarda però le Sprint Race: tutte e sei le mini-gare da 100 chilometri – in programma a Shanghai, a Miami, in Austria, in Texeas, in Brasile e in Qatar – saranno visibili in diretta e in chiaro proprio su TV8.

Un regalone per gli appassionati di Formula 1 che potranno usufruire di un’offerta parecchio più ricca rispetto agli anni passati. Non ci resta che darvi appuntamento a sabato per il GP inaugurale del campionato, che vedrà i semafori spegnersi alle ore 16:00.

Impostazioni privacy