Formula+1%2C+incidente+e+reazione+da+brividi%3A+fan+increduli
tshotit
/articolo/formula-1-incidente-e-reazione-da-brividi-fan-increduli/37263/amp/
Motori

Formula 1, incidente e reazione da brividi: fan increduli

L’incidente shock ha gelato la Formula, la reazione della scuderia ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa è successo.

Fine settimane di ritorno in pista per i piloti che in questo ultimo weekend di agosto sono tornati a darsi battaglia. L’appuntamento di Monza non è stato certamente banale per gli appassionati di Formula 1 che si sono ritrovati a trattenere il fiato. L’incidente è stato spaventoso e tutti hanno temuto il peggio per il giovane pilota che alla fine se l’è cavata solo con qualche graffio.

Shock in Formula 1, la reazione dopo l’incidente (Ansa) – Tshot.it

Anche questo fa parte del processo di crescita e non c’è campione che prima della gloria non ha fatto fatto i conti con qualche imprevisto. Questa volta è toccato al talento in erba e la prossima volta toccherà a qualcun altro. La cosa certa è che l’incidente gli sarà sicuramente servito per crescere, proprio come è servita la reazione avuta dalla sua scuderia di appartenenza.

Le prove sono durate pochissimo prima dello shock che ha spaventato davvero tutti, non solo i fan del giovane pilota che per un attimo ha temuto il peggio per la sua incolumità. Appena dieci minuti di gara per lui prima di lasciare il segno sull’asfalto.

Incidente a Monza, paura in Formula 1: la reazione della scuderia spiazza tutti

E anche sulle barriere protettive visto che al quinto giro è finito per schiantarsi. Ogni pilota sogna di esordire ufficialmente in Formula 1 ma passare dal sogno all’incubo è stato un attimo per il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli che esordito tra i grandi come peggio non avrebbe potuto. La Mercedes ha deciso di puntare sul talentuoso italiano per le prove libere del GP d’Italia ma le cose non sono andate come tutti speravano.

Si schianta con la Mercedes, la scuderia gli risponde così (Ansa) – Tshot.it

Dopo dieci minuti e cinque giri di circuito, Antonelli ha perso il retrotreno all’inizio della parabolica e questo lo ha portato perdere il controllo della vettura che è finita addosso al muro. Per fortuna il classe 2006, che proprio lo scorso 25 agosto è diventato maggiorenne, è uscito dallo schianto incolume. La paura è però stata tanta per lui e per la Mercedes che si è subito voluta sincerare delle sue condizioni.

Il primo a chiedere come stesse è stato Peter Bonnington che per fortuna ha ricevuto subito rassicurazioni dal pilota che è voluto scusare per quanto successo. Alla fine è subentrato il numero uno Toto Wolf che la tranquillizzato dicendogli che non c’è problema, alla fine anche loro sanno benissimo che certe cose possono accadere. Soprattutto quando si è alle prime armi.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

5 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

6 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

7 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago