L’incidente shock ha gelato la Formula, la reazione della scuderia ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa è successo.
Fine settimane di ritorno in pista per i piloti che in questo ultimo weekend di agosto sono tornati a darsi battaglia. L’appuntamento di Monza non è stato certamente banale per gli appassionati di Formula 1 che si sono ritrovati a trattenere il fiato. L’incidente è stato spaventoso e tutti hanno temuto il peggio per il giovane pilota che alla fine se l’è cavata solo con qualche graffio.
Anche questo fa parte del processo di crescita e non c’è campione che prima della gloria non ha fatto fatto i conti con qualche imprevisto. Questa volta è toccato al talento in erba e la prossima volta toccherà a qualcun altro. La cosa certa è che l’incidente gli sarà sicuramente servito per crescere, proprio come è servita la reazione avuta dalla sua scuderia di appartenenza.
Le prove sono durate pochissimo prima dello shock che ha spaventato davvero tutti, non solo i fan del giovane pilota che per un attimo ha temuto il peggio per la sua incolumità. Appena dieci minuti di gara per lui prima di lasciare il segno sull’asfalto.
E anche sulle barriere protettive visto che al quinto giro è finito per schiantarsi. Ogni pilota sogna di esordire ufficialmente in Formula 1 ma passare dal sogno all’incubo è stato un attimo per il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli che esordito tra i grandi come peggio non avrebbe potuto. La Mercedes ha deciso di puntare sul talentuoso italiano per le prove libere del GP d’Italia ma le cose non sono andate come tutti speravano.
Dopo dieci minuti e cinque giri di circuito, Antonelli ha perso il retrotreno all’inizio della parabolica e questo lo ha portato perdere il controllo della vettura che è finita addosso al muro. Per fortuna il classe 2006, che proprio lo scorso 25 agosto è diventato maggiorenne, è uscito dallo schianto incolume. La paura è però stata tanta per lui e per la Mercedes che si è subito voluta sincerare delle sue condizioni.
Il primo a chiedere come stesse è stato Peter Bonnington che per fortuna ha ricevuto subito rassicurazioni dal pilota che è voluto scusare per quanto successo. Alla fine è subentrato il numero uno Toto Wolf che la tranquillizzato dicendogli che non c’è problema, alla fine anche loro sanno benissimo che certe cose possono accadere. Soprattutto quando si è alle prime armi.
Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…
Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…
Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…