Formula+1%2C+lo+%26%238216%3Bsgarbo%26%238217%3B+di+Alonso+alla+Ferrari+per+tornare+a+vincere
tshotit
/articolo/formula-1-lo-sgarbo-di-alonso-alla-ferrari-per-tornare-a-vincere/32250/amp/
Motori

Formula 1, lo ‘sgarbo’ di Alonso alla Ferrari per tornare a vincere

La recente scelta di Aston Martin ha spiazzato non poco i tifosi della Ferrari: arriva l’ennesimo ‘sgarbo’ dell’ex Alonso.

La voglia di Fernando Alonso di far bene, quest’anno e nelle prossime stagioni, è la stessa di un giovane pilota. Corre da venti anni in Formula 1, pochi altri piloti possono vantare questi numeri, eppure lui non mette mai da parte quella sana voglia di competere.

In Aaston Martin dalla Ferrari (Ansa) – Tshot.it

Normale che sia così, soprattutto con una scuderia come Aston Martin alle spalle che lavora da anni per diventare temibile all’interno del paddock. Cosa che fino a questo momento non gli è riuscita soprattutto per la bravura dei suoi avversari: per questa ragione, Lawrence Stroll sta pazientemente lavorando dal dietro le quinte per ristrutturare l’impianto del team.

La recente scelta di strappare Enrico Cardile alla Ferrari procede proprio in questa direzione e fa sognare in grande i tifosi della scuderia britannica. L’ingegnere di Arezzo si unirà al team come Chief Technical Officer a partire dal 2025.

Aston Martin, arriva Enrico Cardile: Alonso sogna in grande

L’obiettivo della scuderia di Silverstone è di certo ambizioso. L’arrivo di Enrico Cardile da Maranello è un segnale importante: gli inglesi ci sono e non intendono gettare la spugna sul più bello dopo anni di lavoro e sacrificio ad alti livelli.

Enrico Caridle sbarca in Aston Martin (Ansa) – Tshot.it

Aston Martin ha scelto il 49enne di Arezzo per questi motivi: aumentare la competitività e sfruttare le sue conoscenze in ambito aerodinamico per trasformare l’attuale monoposto in un qualcosa di ancor più convincente. Cardile, del resto, si è fatto un nome alla Ferrari proprio per la sua capacità e vasta conoscenza.

Questa è una sfida personale e professionale e spero di lavorare con il team per portare al successo questo marchio iconico“, ha detto Cardile presentandosi in Aston Martin dopo una vita trascorsa in Ferrari. Sono parole queste che fanno felice lo stesso Fernando Alonso che desidera da anni avere al suo fianco uomini esperti del genere per sognare di vincere il suo terzo mondiale.

Alonso, così come lo stesso Stroll, sogna poi di avere come capo progettista nientemeno che Adrian Newey, il cui nome sta circolando oramai un po’ ovunque. L’inglese non ha sciolto ancora le proprie riserve, probabilmente lo farà fra qualche mese e in un modo poco prevedibile. Lui intanto si guarda attorno e non esclude nessuna possibilità. Vedremo quali saranno le sue scelte per il futuro.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

3 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

3 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

4 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

4 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

4 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

4 settimane ago