Formula+1%2C+nuova+chance+per+Mick+Schumacher%3A+ci+rimette+Sainz
tshotit
/articolo/formula-1-nuova-chance-per-mick-schumacher-ci-rimette-sainz/33275/amp/
Motori

Formula 1, nuova chance per Mick Schumacher: ci rimette Sainz

Arriva una nuova occasione per il figlio d’arte Mick Schumacher: il giovane pilota tedesco potrebbe ripartire da questa scuderia.

La carriera di Mick Schumacher in Formula 1 non è ancora decollata. O meglio, il giovane tedesco stava provando a mettersi in mostra fin dai suoi primi bagliori, ma dopo le due annate non brillantissime alla guida della Haas non ha più trovato grande spazio all’interno del Circus.

Mick Schumacher vuole tornare in F1: è duello con Carlos Sainz (Canva) – Tshot.it

Dal 2023 il figlio dell’amatissimo Michael è entrato a far parte della famiglia Mercedes, ma con un ruolo marginale. Infatti Mick è stato scelto come terzo pilota e collaudatore, mentre parallelamente si sta impegnando nel campionato WEC, alla guida dell’Alpine Endurance Team. Ma il desiderio del classe ’99 resta quello di un ritorno in grande stile nella classe regina automobilistica, anche se non sarà facile.

Il 2025 però potrebbe riservare molte sorprese. Mai come nella prossima stagione si prospettano cambiamenti rilevanti nel comparto piloti di Formula 1. Un effetto domino incominciato con l’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari e dunque con la presenza di un posto vacante in Mercedes. Ma non sarà l’unico stravolgimento, visto che altre scuderie sono pronte a cambiare al termine della stagione automobilistica in corso.

Schumacher junior e l’ultima occasione per tornare in F1: ecco chi lo cerca

L’ultima indiscrezione sul futuro di Mick Schumacher arriva dal portale sportivo francese Le10sport.com. Sembra proprio che l’Alpine, dopo aver dato un volante nella categoria endurance allo stesso giovane tedesco, stia pensando a lui come nuovo pilota per il team di Formula 1.

Mick Schumacher nel mirino di Alpine, ma non è l’unica opzione (Ansa) – Tshot.it

La casa automobilistica legata a Renault infatti cambierà certamente qualcosa. Ha appena rinnovato il contratto di Pierre Gasly, ma allo stesso tempo ha dato il benservito a Esteban Ocon, che dunque lascerà il team a fine stagione. Al suo posto scatta la candidatura di Schumacher junior, pronto a sfruttare l’occasione.

Il problema è che il 25enne non è l’unico pilota nel mirino. Pare che Alpine stia valutando un tris di nomi: oltre a Schumi anche Carlos Sainz junior, attuale pilota Ferrari, e un altro figlio d’arte come Jack Doohan siano finiti nel mirino della scuderia. Quest’ultimo in particolare, che ha già fatto da tester per Alpine, sembra favorito per succedere ad Ocon in vista della prossima annata.

Mick sa bene che una chiamata dalla Francia rappresenterebbe la sua ultima occasione: “Le mie possibilità di tornare in Formula 1 sembrano piuttosto buone. Per me sarebbe importante, voglio dimostrare di cosa sono capace. Aspetto di vedere tutte le opportunità, ma per me la priorità è far capire di essere degno di gareggiare in F1″.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago