Formula 1, ribaltone Verstappen: annuncio shock sul futuro

Colpo di scena per il futuro di Max Verstappen: ipotesi pazzesca per il campione del mondo, c’è già l’annuncio.

Il futuro di Max Verstappen resta uno dei temi caldi in Formula 1. L’olandese, che recentemente ha dovuto fare i conti con una Red Bull non proprio all’altezza dei suoi successi, potrebbe essere vicino ad una decisione clamorosa.

Verstappen, annuncio choc per il suo futuro
Futuro Verstappen: l’annuncio è pazzesco (Ansa) – Tshot.it

Il caso Horner ha aperto una voragine nella Scuderia di Milton Keynes, con crepe più o meno profonde che hanno portato a mettere in dubbio anche il futuro di Max Verstappen in Red Bull. Nonostante un contratto fino al 2028, il tre volte campione del mondo potrebbe effettivamente salutare per accasarsi altrove.

Gli scontri tra Jos Verstappen e Horner ed un clima tutt’altro che sereno all’interno della scuderia alimentano voci, indiscrezioni, sogni di mercato. Chi da ormai tanto tempo non smette di sperare nel colpo Verstappen è certamente Toto Wolff, ‘orfano’ di un certo Lewis Hamilton e ancora a caccia del potenziale sostituto del sette volte campione del mondo.

Chi meglio del pilota più veloce in pista, il più vincente degli ultimi anni, colui che è stato in grado di stoppare il 39enne di Stevenage e affossare – di fatto – proprio la Mercedes? Secondo alcune indiscrezioni raccolte nelle ultime settimane, l’offerta della Scuderia di Brackley sarebbe clamorosa.

Oltre 150 milioni l’anno e Helmut Marko in Mercedes con Verstappen. Al momento, però, non è filtrato nulla di concreto. Ma intanto nelle scorse ore qualcosa si è mosso, con una possibilità semplicemente pazzesca nella scelta di Verstappen di lasciare la Red Bull. L’annuncio ha spiazzato il mondo della Formula 1, per Verstappen in questo modo può davvero cambiare tutto: tifosi a bocca aperta.

Clamoroso Verstappen: l’annuncio è scioccante

La Mercedes su Verstappen, come anticipato, è un dato di fatto. Così come è un dato di fatto che di possibilità Wolff ne abbia ancora parecchie di convincere l’olandese.

Verstappen, annuncio choc per il suo futuro
Svolta pazzesca: cambia il futuro di Verstappen (Ansa) – Tshot.it

Ma intanto al ‘Daily Mail’ ha parlato quello che, in Mercedes, sarebbe il compagno di Verstappen. George Russell già qualche tempo fa aveva espresso il suo assenso all’eventuale approdo del tre volte campione del mondo. Adesso ha ribadito questo concetto, lanciando però una clamorosa bomba.

Non mi sorprenderebbe se Max, alla fine, si prendesse un anno sabbatico nel 2026″, ha detto al quotidiano britannico. L’inglese, che ha firmato il rinnovo con Mercedes fino al 2025, ha poi rimarcato il concetto. Magari lo farebbe per vedere quale sarà il miglior team. Il 2026 è una lotteria”. Il riferimento è chiaramente rivolto al cambio di regolamenti riguardanti le power unit: qualcosa che potrebbe sparigliare le carte in tavola.

Impostazioni privacy