Formula+1%2C+un+Top+al+fianco+di+Verstappen%3F+C%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
tshotit
/articolo/formula-1-un-top-al-fianco-di-verstappen-ce-lannuncio/13135/amp/
Motori

Formula 1, un Top al fianco di Verstappen? C’è l’annuncio

Il mercato dei piloti in Formula 1 continua a essere un argomento di grande interesse, un annuncio coinvolge così la Red Bull.

Un nuovo pilota per la Red Bull è da tempo uno dei temi principali nel mondo delle corse, la scuderia austro-inglese non è pienamente soddisfatta dell’andamento del messicano Sergio Perez.

La Red Bull potrebbe puntare su una nuova seconda guida (ansa foto) – tshot.it

Una novità potrebbe cambiare il mondo delle corse, l’opzione di un cambio pilota per la Red Bull sta tenendo con il fiato sospeso gli appassionati. Il team campione del mondo non nasconde di certo le sue ambizioni, nella scorsa stagione ha lasciato solamente il GP di Singapore in mano alla Ferrari e ha tutta l’intenzione di proseguire il suo dominio.

Max Verstappen è leader ormai indiscusso, un altro pilota importante potrebbe far crescere notevolmente la macchina. Perez non ha la fiducia del team, la sua seconda parte di stagione ha lasciato ben più di un dubbio e l’annuncio su un nuovo pilota scatena i tifosi.

Red Bull, arriva l’annuncio sul secondo pilota

Il casting per affiancare Verstappen comprende nomi di spicco, giovani esordienti o quasi ma anche grandi campioni come Alonso ed Hamilton. Il team campione del mondo potrebbe così cambiare le carte in tavola e avere un driver con una passione ben diversa da quella mostrata da Perez. Su uno dei favoriti al posto in Red Bull ha parlato l’ex pilota Johnny Herbert, le sue dichiarazioni sono spiazzanti: “Lando Norris alla Red Bull? Non ne varrebbe la pena”.

Norris seguito dalla Red Bull (ansa foto) – tshot.it

L’opinionista ha così scartato questa pista per il futuro, Lando Norris potrebbe proseguire il suo percorso di crescita con la McLaren. Norris resta uno dei papabili al ruolo da seconda guida in Red Bull, ma potrebbe anche giocarsi tutte le sue carte con l’attuale scuderia, in crescita e che potrebbe insidiare anche il team campione del mondo. Ne è convinto Herbert: “La McLaren sta facendo molto bene, adorano averlo in pista: Lando Norris è giovane e migliorerà notevolmente con la sua scuderia”.

L’annuncio su un eventuale no alla Red Bull fa discutere, Norris potrebbe puntare sul team di Woking: “La McLaren, al momento, è in buona traiettoria e migliorare. Bisognerà aspettare ma non capisco perché Norris debba complicarsi la vita, quando in realtà è già in una posizione di prestigio”. Herbert ha sconsigliato Norris nel fare passi affrettati, la Red Bull continuerà comunque a guardarsi intorno. Sergio Perez resta in bilico, nel 2024 potrebbe essere anche sostituito a stagione in corso da Ricciardo se non renderà al massimo.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Inter, niente Nico Paz: il Real Madrid offre un altro talento

L'Inter continua a sognare Nico Paz, ma il Real Madrid potrebbe mettere i bastoni fra…

2 ore ago

Sta tornando Thiago Motta in Serie A: subito contro la Juve

Il ritorno di Thiago Motta in Serie A sta diventando un'opzione sempre più probabile: può…

6 ore ago

Kalulu via per 30MLN: il sostituto arriva a gennaio dalla Premier

A quanto pare l’esperienza di Pierre Kalulu alla Juventus potrebbe giungere ai titoli di coda…

17 ore ago

Dalla Kings League alla Serie A: chi è e dove giocherà

Il giocatore sfrutterà l’esplosione della Kings League in Italia per garantirsi un posto in Serie…

20 ore ago

L’Inter prende il “nuovo Acerbi” dalla Roma: accordo a 20MLN

L'Inter sta iniziando a studiare per il futuro: nel mirino c'è il difensore rivelazione della…

1 giorno ago

Krstovic non convince: a gennaio andrà in un’altra big d’Italia

Nikola Krstovic non convince la Dea e la bocciatura di Juric è dietro l'angolo, tanto…

1 giorno ago