%26%238220%3BFuori+dal+comune%26%238221%3B%3A+Alex+Zanardi%2C+ecco+cosa+%C3%A8+successo
tshotit
/articolo/fuori-dal-comune-alex-zanardi-ecco-cosa-e-successo/36154/amp/
Motori

“Fuori dal comune”: Alex Zanardi, ecco cosa è successo

Alex Zanardi, è successo qualcosa di incredibile nelle scorse ore: i fan sono rimasti a bocca aperta.

Una vita in salita, cariche di batoste e mazzate che avrebbero steso chiunque. Ma Alex Zanardi ha saputo rialzarsi e, come pochi, tornare a fare ciò che ha sempre amato. Le corse, il mondo dello sport: un uomo positivo che ha trasmesso valori inestimabili ai milioni di fan che ancora oggi aspettano un suo ritorno.

Zanardi fuori dal comune: momento incredibile (Ansa) – Tshot.it

Sportivi come lui se ne vedono raramente. E così che la prima tragedia che sconvolge la vita ad Alex arriva nel pieno della sua carriera. Dopo aver vinto due Mondiali nel Campionato Cart, in un weekend in Germania il 15 settembre 2001 la vita di Zanardi cambiò per sempre. La vettura tranciata a metà ed un impatto impressionante: i soccorsi immediati evitarono la tragedia più dolorosa anche se Zanardi dovette fare i conti con l’amputazione degli arti inferiori.

Tutto finito, buio totale. Ed invece no. Sono bastati pochi anni e Alex è tornato a sorridere sempre da grande sportivo quale ha dimostrato di essere. L’amore per l’handbike con cui ha vinto 4 medaglie d’oro e 2 d’argento alle Paralimpiadi di Londra nel 2012 e Rio de Janeiro nel 2016. Un talento innato. Ma la vita tornò a chiedere il conto solo qualche anno dopo. Il 19 giugno 2020, durante un allenamento in Toscana sulle strade di Pienza, un momento di distrazione costò carissimo.

Alex finì per impattare con un camion e la tragedia fu ancora più vicina. Il coma farmacologico per oltre sei mesi, un mare di operazioni per permettergli di riprendersi. Poi il silenzio totale. Da allora non si sa praticamente più nulla anche se il web – come è accaduto poche ore fa – è tornato ricordare con tanto affetto l’ex pilota bolognese.

Zanardi, il dolce messaggio: “Non puoi non ammirarlo”

È successo qualcosa di magico su ‘X’ nelle scorse ore che riguarda Alex Zanardi. Un uomo, prima che un pilota, amatissimo ancora oggi. A maggior ragione visti i difficili trascorsi che il talento bolognese ha dovuto affrontare nella sua lunga e travagliata carriera.

Straordinario Zanardi: rivelazione clamorosa (Ansa) – Tshot.it

Il musicita freelance Eric Alper ha pubblicato una domanda curiosa chiedendo ai suoi followers quale fosse la celebrità più gentile mai incontrata. A sorpresa un utente ha risposto citando proprio Alex Zanardi, con un messaggio davvero toccante che ha riportato alla mente il perché uno come Alex sia così amato e la gente resti ancora oggi tanto legata a lui.Zanardi quando parla non può far altro che star lì ad ammirarlo, una persona fuori dal comune, spero si riprenda un giorno“.

Un pensiero di grande dolcezza e umanità per uno sportivo che ha saputo conquistare milioni di persone, nel corso degli anni, grazie alla sua tenacia e caparbietà. Di Alex, purtroppo, ad oggi non si sa nulla. Dopo l’ultimo tragico incidente le sue condizioni di salute sono precipitate e non è chiaro come stia adesso. Ma il pensiero dei suoi numerosissimi fan, ancora una volta, va a lui.


Ed in questo contesto tanto particolare il fatto che il pensiero torni sempre a Zanardi fa bene al cuore, perché uomini come lui sarà difficile un giorno rivederli nel mondo dello sport. Ed in attesa di un lieto annuncio che riporti il sorriso sui volti di milioni di persone, il desiderio più grande è che Zanardi torni a stare bene. Lui, più di tutti, merita il lieto fine.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago