Gareth Bale, il furto della pallina da golf da parte di un cane: il video fa il giro del mondo

Gareth Bale da tempo si è dato al golf e sta raccogliendo bellissime soddisfazioni, ma l’ultimo video è andato virale per un… cane

Quella di Gareth Bale è stata probabilmente una delle migliori carriere degli ultimi anni. E’ nato come terzino, poi man mano al Tottenham è stato spostato in posizione sempre più avanzata, fino a diventare un attaccante a tutti gli effetti. Prediligeva partire sull’esterno, magari da destra così poteva aprire il sinistro e avere ampia libertà di manovra con la palla tra i piedi.

Bale cane golf
Bale e l’avventura con il cane (LaPresse) Tshot.it

E infatti al Real Madrid si è preso i maggiori successi, con una caterva di trofei vinti di cui 5 Champions League. Memorabile il suo gol in finale contro il Liverpool – dove segnò però una doppietta – nel 2017/18 a Kiev, con una rovesciata incredibile che non lasciò scampo a Loris Karius.

Bale è stato sempre considerato dai più un grandissimo giocatore, i 100 milioni spesi dal Real Madrid per lui hanno rivoluzionato il mercato aprendo nuove frontiere di spese. Però a Madrid lo ricordano anche per un’altra sua grande passione, ovvero il golf. Più volte è stato criticato di non essere un grande amante del calcio quanto del golf e la sua nuova vita procede proprio sul green.

Un cane ha rubato la pallina di Bale sul campo da golf

Sono tanti i tornei a cui sta partecipando Bale, tra l’altro con buoni risultati. Uno degli ultimi è l’Alfred Dunhill Links Championship, torneo a cui hanno partecipato tante celebrità insieme ai golfisti professionisti, come Ruud Gullit e i Friedkin, proprietari della Roma. Subito dopo che l’ex campione gallese ha tirato la sua pallina, un cane è entrato sul green, l’ha rincorsa e se l’è portata via.

Bale cane golf
Bale e l’avventura con il cane (LaPresse) Tshot.it

Inutile sottolineare che è scoppiata una risata collettiva e il video pubblicato sui canali social di ‘Sky Sports Golf’ ha fatto subito il giro del mondo. Il cucciolo è stato attratto dalla pallina di Bale, non vedendo le altre ferme vicino alla buca.

Il regolamento comunque prevede che se un’influenza esterna dovesse certamente muovere o sollevare la palla, non c’è penalità e dunque dev’essere rimessa nel suo punto originale. Se non si ha la certezza del punto, dev’essere stimato. Insomma, un’avventura insolita per Bale che di certo si ricorderà di quella buca.