Gian Piero Gasperini alla Juventus è una storia tramontata per l’estate, ma chissà che possa non esserlo per il futuro.
Perché il legame con la Juventus è stato raccontato nel corso dell’ultima estate e in questo momento di buio totale per la Juventus, a seguito dell’esonero di Tudor, arrivano ridondanti le voci sull’approdo di Gasperini proprio alla Juventus.

Prima della scelta fatta sul rinnovo di Tudor, fino al 2027 e con il Mondiale del Club giocato proprio col tecnico croato in panchina, c’erano delle ipotesi che vedevano lo stesso Spalletti tra le scelte dei bianconeri, praticamente appena esonerato dall’Italia e non solo. La Juve ha poi scelto di andare verso la decisione di restare così con Tudor, dando fiducia ad un tecnico che è stato poi mandato via in questo fine ottobre. Ma cosa succederà adesso, con i rimpianti venuti fuori per la scelta presa e con Spalletti, se non dovesse diventare il nuovo allenatore dei bianconeri? Direttamente da Sky Sport e nel corso della trasmissione L’Originale di questo lunedì, il giornalista Gianluca Di Marzio ha svelato un retroscena sui contatti con Gasperini, per una scelta presa in dirigenza prima di quella che fu per Tudor e che ha visto cambiare le cose per un cambio di programma improvviso fatto in dirigenza stessa.
Gasperini-Juve, il retroscena sui contatti
Contatti tra Gasperini e la Juventus, prima del suo arrivo in Capitale, sono stati svelati per quanto successo nella scorsa estate.
Come informato dalla stessa fonte, Gian Piero Gasperini risultava essere la prima idea di Cristiano Giuntoli, che lo avrebbe preferito a questo punto, anche a Luciano Spalletti.
Fosse rimasto il dirigente ex Napoli, a quel punto la Juve avrebbe avuto, quest’anno, Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore dei bianconeri. Tutto si è concluso con un nulla di fatto, in ogni caso, con la Roma che se lo gode in panchina e da prima in classifica, cosa che non succedeva praticamente da ben dodici anni.
Juve, Gasperini in futuro: al vaglio l’ipotesi col traghettatore
Non dovesse riuscire a prendere Spalletti, che in queste ore starebbe incontrando la Juventus, occhio alla pista futura. Perché a quel punto la Juve potrebbe scegliere un allenatore per i prossimi otto mesi, affidando la guida tecnica ad un traghettatore. E chissà che non possa essere Brambilla – per poi scegliersi un allenatore in estate.

Il progetto appena cominciato alla Roma potrebbe essere lungo per l’ex tecnico degli orobici. Tant’è che la società capitolina punta forte su Gasperini, che farebbe un lavoro come quello svolto all’Atalanta, in Capitale. Difficile pensare che Gasperini possa lasciare la Roma, in questo momento. Ma chissà che appunto, in futuro, non possano cambiare le carte in tavola. Il tecnico di Grugliasco e la Juve, infatti, sono stati molto vicini nella scorsa estate. E il ritorno di fiamma, per il domani, può essere ancora possibile.