Gasperini ha deciso: l’annuncio di Percassi, svolta per l’Atalanta

Ultimissime notizie sul fututuro dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Arriva la comunicazione del presidente Antonio Percassi.

Giorni decisivi riguardo il destino del tecnico, fresco vincitore della Uefa Europa League. Gian Piero Gasperini, che il contratto in scadenza a giugno 2025, ha ricevuto una proposta concreta da parte del Napoli.

percassi gasperini
Gasperini Antonio Percassi: arriva la comunicazione sull’allenatore dell’Atalanta (La Presse Foto) – tshot.it

De Laurentiis è da sempre un grande stimatore di Gasperini. La conferma è arrivata anche nelle ultime settimane, con il patron che ha fatto una proposta al tecnico in vista della prossima stagione.

Ecco le ultimissime in merito alla volontà dell’allenatore che, in queste ore, ha avuto un nuovo incontro con il presidente Antonio Percassi.

Quale futuro per Gasperini all’Atalanta?

Aumentano i dubbi dei tifosi riguardo il futuro di Gasperini all’Atalanta.

Cosa ne sarà del tecnico, che ha in mano una proposta importante da parte del Napoli. Ci sono delle novità relative alla situazione del mister che questa volta è pronto a mettere la firma sul contratto.

Le conferme arrivano proprio da Bergamo con il presidente Percassi che ha risposto ad una domanda di un tifoso presente a Zigonia. “Ma Gasperini?”. E il presidente ha risposto: “Ma sì, ma sì…”.

E poi ai microfoni di Sky ha aggiunto: “Stiamo lavorando per le ultime cose”.

Una conferma, dunque, della volontà da parte del club di rinnovare il contratto di Gasperini con l’Atalanta e prolungare oltre il 2025. La richiesta del tecnico è di restare fino al 2027 ma prima vuole delle garanzie tecniche anche sul fronte mercato.

gasperini
Gian Piero Gasperini resta all’Atalanta? Distanza sul rinnovo di contratto ma c’è fiducia (La Presse Foto) – tshot.it

Atalanta-Gasperini: c’è il rinnovo

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, riportate anche dal giornalista Gianluca Di Marzio di Sky Sport, c’è stato un nuovo summit fra Gasperini e Percassi. Un vertice che ha chiarito una volta e per tutte la volontà del mister di proseguire la sua avventura a Bergamo.

La conferma è arrivata anche dal patron che, rispondendo ad una domanda da parte di un tifoso, ha rassicurato tutti. Le parti sono a lavoro con Gasperini intenzionato a rifiutare la proposta del Napoli e proseguire la sua avventura all’Atalanta.

Restano le ultime cose da limare, con l’allenatore che ha chiesto al club un prolungamento fino a giugno 2027. La sensazione è che tutto sarà ufficiale una volta conclusa la stagione, con l’Atalanta che dovrà giocare ancora due partite, contro Torino e Fiorentina.

gasperini
Gian Piero Gasperini (La Presse Foto) – tshot.t
Impostazioni privacy