“Gasperini in una big”: l’annuncio del direttore, ecco dove allenerà

Gian Piero Gasperini a fine stagione può lasciare l’Atalanta per provare una nuova esperienza in una big: l’annuncio del direttore sportivo.

L’allenatore della Dea ha portato i nerazzurri a vivere notti indimenticabili e grandi momenti di sport, arrivando a sogni che sembravano impossibili fino a qualche anno fa. La mano di Gasperini sull’Atalanta è stata straordinaria, ha fatto sì che tutti i calciatori potessero esprimersi al massimo e ha trovato anche il modo per realizzare alcuni dei suoi sogni da allenatore.

Futuro Gasperini: l'Atalanta vuole tenerlo
Futuro Gasperini: annuncio del direttore sportivo (LaPresse) – tshot.it

Gasperini è un vero e proprio totem della storia dell’Atalanta ma il suo futuro potrebbe non essere in nerazzurro. Ci sono molte big che lo stanno seguendo e che vorrebbero tesserarlo per la prossima stagione.

Cambia il futuro di Gasperini? Le ultime

Gian Piero Gasperini è certamente uno degli allenatori migliori della Serie A. L’allenatore dei bergamaschi è stato capace di migiorare nettamente le potenzialità della Dea e i sogni del club orobico in vista del futuro. La situazione della squadra è sempre migliore, con stagioni di livello straordinario e spesso sempre più importanti, con l’Europa che ormai è diventata abitudine e non più una chimera.

Il lavoro di Gasperini è molto apprezzato dalla dirigenza dell’Atalanta ma anche da tantissime altre squadre che a fine stagione dovranno cambiare allenatore e pensano a lui per il futuro.

Secondo le ultime notizie, Gian Piero Gasperini potrebbe cambiare panchina a fine stagione: è arrivato l’annuncio che cambia tutto.

Gasperini-Atalanta: l’annuncio del direttore sportivo

Il contratto di Gasperini con l’Atalanta scade a fine stagione e il suo futuro potrebbe cambiare già in queste settimane. Tante squadre lo stanno seguendo ma nulla è ancora deciso. Le sue qualità da allenatore sono state apprezzate in tutte le squadre in cui ha allenato e per questo a fine stagione potrebbero arrivare offerte difficili da rifiutare.

Eppure l’Atalanta vuole trattenere Gasperini, comunque finirà questa stagione. Il direttore sportivo del club orobico, Tony D’Amico, ai microfoni di DAZN, ha parlato del futuro dell’allenatore, svelando la volontà di trattenerlo.

Uno dei due fattori determinati per l’Atalanta è Gasperini“, ha sottolineato il ds della Dea perché “i risultati degli ultimi 8 anni certificano il grande lavoro che la proprietà e l’allenatore riescono a mantenere nel tempo“.

Gasperini resta all'Atalanta
Gasperini: futuro all’Atalanta ancora da scrivere (LaPresse) – tshot.it

Gasperini nei desideri di Napoli e Juventus

La volontà dell’Atalanta è quella di trattenere Gasperini. Ma la situazione relativa al suo futuro si risolverà solo a fine stagione, quando si capirà se i traguardi sono stati raggiunti e se sono ancora migliorabili sotto la sua gestione.

Gasperini è il totem dell'Atalanta
Gasperini allenerà ancora l’Atalanta (LaPresse) – tshot.it

In caso di addio di Gasperini, ci sono già due top club pronti a fiondarsi su di lui e a puntare sulla sua enorme esperienza per avviare un ciclo vincente: il Napoli e la Juventus.

Impostazioni privacy