Gasperini svela il suo futuro in diretta: ecco la prossima destinazione

Arrivano le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini: ecco l’annuncio del tecnico sul suo futuro a Bergamo.

Dopo la bella vittoria in campionato contro la Roma, che proietta l’Atalanta verso la qualificazione alla prossima Champions League, il tecnico Gian Piero Gasperini nel post partita ha risposto ad una domanda relativa al suo futuro a Bergamo.

gasperini
Ultimissime notizie sul futuro di Gasperini: annuncio del tecnico (La presse foto) – tshot.it

Il futuro di Gasperini lega Atalanta e Napoli. Ecco perché aumentano le possibilità di un approdo in azzurro del tecnico, che nelle prossime settimane si giocherà due finali: contro la Juventus in Coppa Italia e Leverkusen in Europa League.

Quale futuro di Gasperini?

Ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Atalanta-Roma, l’allenatore Gasperini ha ricevuto una precisa domanda da Fabio Caressa riguardo il suo futuro a Bergamo.

Inoltre, l’allenatore ha confermato il retroscena relativo al Napoli e al contratto firmato con ADL.

“De Laurentiis mi ha raccontato una storia. Ti aveva fatto un contratto sul tovagliolo. Tu gli avevi chiesto una copia e lui non te l’ha data. Ma tu hai già deciso il tuo futuro oppure no?”, questa la risposta di Gian Piero Gasperini:

“Era il 2011, poi sono andato all’Inter, pensa! Io ho sempre avuto, devo dire, che De Laurentiis ha sempre manifestato grande stima nei miei confronti. Anche quando successivamente andavo a giocare a Napoli, non è una novità. Ha sempre manifestato attestati di stima. Io in questo momento non ho il tempo, neanche se voglio, di pensare al futuro. Penso fortemente a questa stagione, che è già straordinaria come avete detto, ma non è ancora finita anzi. Manca molto poco, ora ogni partita è davvero decisiva.

“Cosa serve per lo scudetto all’Atalanta? Più che pensare a questo, mi sarebbe piaciuto che l’Atalanta in questi anni fosse entrata con insistenza nelle prime quattro, che fosse riuscita a cambiare fascia, a salire di fascia. Non ci siamo riusciti sempre però quando sei lì vicino, lo puoi fare. Se non ci riesci un anno, puoi farlo l’anno dopo”.

gasperini
Gasperini Napoli: il tecnico conferma il retroscena di De Laurentiis (La Presse Foto) – tshot.it

Gasperini nicchia con De Laurentiis: Pioli è l’alternativa

Per il momento, l’attenzione di Gasperini è rivolta al finale di stagione con l’Atalanta. Il tecnico si giocherà tutto nelle prossime gare, a partire da mercoledì prossimo nella finale di Coppa Italia contro la Juventus.

De Laurentiis continua a monitorare il profilo di Gasperini per la panchina del Napoli. L’alternativa numero uno è Stefano Pioli, sempre più vicino all’addio dal Milan. Sullo sfondo, c’è Vincenzo Italiano, che saluterà anche lui al termine di questa stagione.

pioli gasperini
Pioli alternativa a Gasperini per il Napoli (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy