Gelo+Sinner%2C+la+notizia+lascia+esterrefatto+il+mondo+del+tennis
tshotit
/articolo/gelo-sinner-la-notizia-lascia-esterrefatto-il-mondo-del-tennis/22802/amp/
Primo Piano

Gelo Sinner, la notizia lascia esterrefatto il mondo del tennis

Per il tennista azzurro Jannik Sinner non sarà facile d’ora in poi difendere le proprie posizioni in classifica.

Gli ultimi mesi del tennista italiano Jannik Sinner sono stati a dir poco straordinari. Dopo la semifinale di Wimbledon il campione altoatesino ha letteralmente cambiato marcia, una serie di risultati incredibili e l’azzurro sembra non voler mollare mai. Dopo la vittoria della Davis nel finale dello scorso anno Jannik è riuscito a fare anche meglio e in questo 2024 ha un ruolino di marcia impressionante.

Sinner potrebbe perdere la posizione in classifica (Lapresse) Tshot

In attesa del debutto sulla terra di Monte Carlo il tennista azzurro ha vinto tre tornei su quattro e sicuramente bisogna ricordare l’Australian Open e il Masters 1000 di Miami, torneo che portano il numero uno italiano e attuale numero due al mondo, a ridosso dei grandi. D’ora in poi ovviamente l’atleta di San Candido avrà un ruolo diverso nel circuito e pressioni assolutamente differenti. Anche la posizione in classifica non sarà semplice da confermare.

Nelle ultime settimane Sinner ha scavalcato Alcaraz in classifica, ora è lui il numero due e nei prossimi mesi sogna di scavalcare il numero uno Djokovic e diventare il primo numero uno italiano nella storia di questo sport. Intanto però dovrà difendersi dagli attacchi avversari, in particolar modo proprio da Alcaraz, attualmente il miglior tennista su terra battuta, oltre ovviamente ad un Djokovic apparso però abbastanza in crisi in questo 2024.

Occhio Sinner, sarà difficile confermarsi

Sulla terra battuta Sinner fortunatamente non ha molti punti da difendere, anzi nel complesso ha molto meno rispetto a Djokovic ed Alcaraz. A Monte Carlo però è una situazione differente, l’azzurro lo scorso anno arrivò in semifinale mentre Nole deluse le attese e Alcaraz addirittura non partecipò. Per questo motivo confermarsi al secondo posto in classifica è tutt’altro che semplice, Sinner rischia grosso.

Sinner rischia grosso (Lapresse) Tshot

Sinner deve difendere 360 punti mentre Alcaraz non ha punti e questo è una situazione chiara. L’azzurro partiva in classifica con 65 punti di vantaggio, ovviamente ora già sfumati, e partirà dietro a Monte-Carlo. Per conservare la seconda posizione Sinner deve vincere il torneo o arrivare in finale senza perdere poi con il fenomeno spagnolo, oppure in fin dei conti raggiungendo la semifinale ma senza che Alcaraz arrivi almeno ai Quarti di finale.

Una situazione complessa e tutt’altro che semplice, tutte le altre combinazioni vedono Alcaraz numero due e quindi – sembra scontato dire – Sinner per restare numero due deve raggiungere almeno le semifinali, impresa tutt’altro che semplice visto il passato su terra rossa dell’azzurro. I tifosi si augurano di vedere il proprio beniamino sempre nelle prime posizioni, possibilmente senza perderne.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

8 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago