Genoa: Gudmundsson venduto a giugno ad una big, l’annuncio dell’ad

Ha preso voce l’amministratore delegato in merito a quello che è il colpo di calciomercato legato all’estate, su Albert Gudmundsson. 

Uno dei talenti più importanti del nostro campionato ha scelto di restare al Genoa, almeno fino alla fine di questo campionato e, per ammissione appunto dell’amministratore delegato, è stata una scelta che il Genoa ha comunicato con chiarezza.

Annuncio su Albert Gudmundsson da parte del Genoa
Albert Gudmundsson Genoa – tShot (La Presse)

È stato vicinissimo ad un club in particolare, il talento islandese, che però poi non è riuscito a trasferirsi dopo i contatti avuti con il Genoa che ha fermato tutto sul nascere. In mattinata, a Cronache di Spogliatoio, è stato svelato tutto sul futuro di Gudmundsson, colpo di calciomercato della prossima estate, con annuncio da parte dell’ad del club.

Genoa: annuncio dell’ad sul colpo estivo che porta a Gudmundsson

È stato ad un passo dall’addio, del quale si è parlato anche nell’intervista con l’amministratore delegato che ha svelato quanto successo in questo inverno, con l’opzione legata al colpo futuro poi, in estate, per Albert Gudmundsson.

Ad un passo dalla Fiorentina nel recente periodo, per poi scegliere di restare al Genoa, in comune accordo col club dei Grifoni. Ma in futuro, lui vorrà un posto in una big e la Champions League.

L’amministratore delegato del Genoa ha annunciato che, se partirà Gudmundsson, sarà per questa estate. Ha svelato il retroscena su quanto accaduto in inverno, rivelando pubblicamente anche i messaggi scambiati con lui quando è sfumato tutto con la Fiorentina.

Gudmunsson, le parole di Andres Blazquez sul retroscena e sul futuro

Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, l’ad del Genoa Andres Blazquez, ha parlato di quanto accaduto con Gudmundsson: “Mi chiamò Barone mentre pranzavo, ma gli dissi che non avevo alcuna intenzione di vendere Gudmundsson. Ti sparerò sempre una cifra alta, perché non voglio perderlo. Così gli dissi, dicendogli che volevo 30 milioni + bonus. Ma se mi avesse sparato i 40 milioni, anche avrei rifiutato. Ma non perché non voglio venderlo, perché basta vedere l’Atalanta e capire come si può vendere per poi ricomprare e trovare i calciatori giusti, restando competitivo e ad alti livelli. Ma quest’anno non volevo perderlo, in estate se arriva un club per 35 milioni, ci ragioneremo”.

L'ad annuncia il futuro di Albert Gudmundsson
Albert Gudmundsson futuro – tShot (La Presse)

Gudmundsson in una big, le possibili destinazioni in estate

Ci sono diverse big in estate pronte a prendere Albert Gudmundsson, calciatore che potrebbe salutare il Genoa in estate, per 30-40 milioni. Sulle sue tracce c’è l’interesse delle big di alta classifica, col Napoli che potrebbe finire su di lui, nella rivoluzione che ci sarà nell’attacco dei partenopei. Oltre al Napoli, occhio anche alla Juventus e al Milan.

Gudmundsson può salutare il Genoa per una big d'Italia in estate
Gudmundsson Genoa – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy