Gimenez non segna mai, il Milan ha il nuovo bomber per gennaio

Il Milan non può fare affidamento sulla verve offensiva di Santiago Gimenez: il messicano non segna mai e a gennaio arriverà un nuovo bomber.

I rossoneri sono stati fermati di nuovo in casa da una neopromossa e dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Cremonese ora è arrivato il pareggio contro il Pisa che ha fatto storcere il naso ai tifosi che non si aspettavano una nuova battuta d’arresto in questo momento così delicato della stagione. Allegri sta provando a cambiare la mentalità del Milan ma la situazione non è ancora totalmente definita e ora serve anche qualcosa sul mercato.

Calciomercato Milan Sorloth
Calciomercato Milan: nuovo attaccante (ANSA) – tshot.it

Il problema principale del Milan è il centravanti: Santiago Gimenez non funziona, non riesce mai a segnare e ora c’è bisogno di un nuovo centravanti a gennaio.

Calciomercato Milan: Santi Gimenez è un problema

Santiago Gimenez è un grosso problema per il Milan. L’attaccante messicano è rimasto in rossonero nonostante le voci di addio frequenti e sempre più pressanti che si sono susseguite in estate e che ne hanno anche un po’ condizionato l’aspetto mentale. L’ex Feyenoord ha scelto di restare con Allegri per imporsi come titolare e fino a oggi lo è stato, anche grazie all’infortunio di Leo prima e di Pulisic ora.

Gimenez è fermo a zero gol in Serie A, un numero che diventa sempre più pesante per il Milan che senza un riferimento offensivo di altissimo livello rischia di mancare gli obiettivi preposti a inizio stagione.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan a gennaio punterà su un altro attaccante e cederà Gimenez.

Milan su Sorloth dell’Atletico Madrid

Il Milan intende regalare a Massimiliano Allegri un altro centravanti per gennaio. Ci sono grosse difficoltà con Santiago Gimenez e prossimamente il tecnico toscano valuterà la coppia Leao-Pulisic in attacco per capire se il problema gol è sopperibile o meno.

Secondo quanto riferisce MARCA, il Milan è sulle tracce di Alexander Sorloth per gennaio. Il bomber norvegese non è la prima scelta di Diego Simeone per l’attacco dell’Atletico Madrid e nel mercato invernale potrebbe decidere di andare via per iniziare una nuova avventura.

Sorloth al Milan dipende dalla cessione di Santiago Gimenez. I rossoneri non possono né vogliono creare calca in zona offensiva e soprattutto non vogliono inserire spese molto grandi a bilancio e ascolteranno offerte per il messicano.

Milan Santiago Gimenez
Milan: Santiago Gimenez deude (ANSA) – tshot.it

Sorloth al Milan: le cifre dell’affare

Alxander Sorloth al Milan sarebbe un colpo eccezionale per i rossoneri che hanno bisogno di un nuovo centravanti che assicuri gol e il tipo di gioco offensivo che Allegri chiede dal suo numero 9.

Sorloth Milan
Sorloth obiettivo del Milan (ANSA) – tshot.it

Il norvegese costa 25 milioni di euro, esattamente la cifra che il Milan chiederebbe per la cessione di Gimenez. Allegri spinge affinché l’affare possa concludersi e attende con ansia gennaio per avere a disposizione un nuovo centravanti di razza.

Gestione cookie