Giocare a Golf a Milano: i migliori campi

Per gli appassionati di golf del capoluogo lombardo c’è ampia scelta. Tra panorami mozzafiato e club house immerse in castelli dalla storia centenaria ecco la classifica dei migliori green

Se sei un appassionato di golf e ti trovi a Milano, sei fortunato: la città offre alcuni dei migliori percorsi golfistici che l’Italia ha da offrire. Per darti un’idea di dove dirigerti per una partita indimenticabile, ecco la classifica dei migliori percorsi di golf a Milano, secondo le recensioni degli appassionati.

Dove giocare a golf a Milano
Golf a Milano: ecco dove andare a giocare (Pixabay) – Tshot.it

Al primo posto della classifica il Golf Club Milano che offre tre percorsi che si snodano attraverso la maestosa foresta del Parco Reale di Monza, coprendo un’area di quasi 700 ettari. Questo parco storico è uno dei più grandi d’Europa e il più grande completamente circondato da mura. Immerso nella natura, questo club offre un’esperienza di gioco unica e suggestiva.

Medaglia d’argento per il Golf Club Ambrosiano. Situato in una splendida cornice, questo club offre un campo impegnativo che metterà alla prova le abilità di ogni giocatore. Con un layout ben progettato e una manutenzione impeccabile, il Golf Club Ambrosiano è una scelta popolare tra gli appassionati di golf a Milano.

I migliori campi da golf di Milano

Chiude il podio il Golf Brianza Country Club, un altro campo che promette una sfida eccitante per i giocatori di tutti i livelli. Con fairway ben curati e ostacoli strategici, questo club è rinomato per la sua bellezza e la sua atmosfera accogliente.

Dove giocare a golf a Milano
La classifica dei migliori green di Milano e dintorni (Pixabay) – Tshot.it

Nella speciale classifica stilata grazie alle recensioni degli appassionati che comprende ben 9 diversi campi di gioco troviamo tra gli altri percorsi da esplorare: Barlassina Country Club, Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa e Molinetto Country Club. Il Barlassina ha una storia lunghissima essendo stato fondato negli anni ’50 da un gruppo di amici appassionati, questo club offre dunque una storia affascinante oltre a un eccellente campo da golf.

Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa è immerso in un ambiente lussureggiante, che fa di questo club un sinonimo di prestigio e offre un’esperienza di golf indimenticabile.  Molto apprezzato anche il Molinetto Country Club che situato a breve distanza da Milano offre un campo che combina sfide tecniche con paesaggi mozzafiato.

Infine, Golf Le Rovedine, Zoate Golf Club e Green Club Lainate completano la lista dei migliori percorsi della zona, offrendo esperienze uniche e diverse per tutti gli appassionati di golf. Con così tante opzioni tra cui scegliere, i golfisti a Milano hanno la fortuna di poter praticare il loro sport preferito in alcune delle migliori location d’Italia.

Impostazioni privacy