Giuntoli blocca un acquisto: se Motta dà l’ok è della Juventus

La Juventus è pronta a tanti cambiamenti nel prossimo mercato. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta. 

La Juventus ha completato la stagione garantendosi la qualificazione in Champions League e tornando a vincere un titolo, conquistando infatti la Coppa Italia. Nonostante ciò si è arrivati alla rottura con il tecnico Massimiliano Allegri, causa soprattutto un girone di ritorno non all’altezza delle aspettative.

Mercato Juventus, Giuntoli attende l'ok di Motta
Affare Juve, Giuntoli blocca l’acquisto (Lapresse) Tshot

Fino a gennaio i bianconeri duellavano testa a testa con l’Inter capolista, poi è arrivato un crollo inatteso e un girone di ritorno con una media punti quasi da zona salvezza. Un gioco poco spumeggiante ha fatto il resto e la società dopo lo sfogo in Coppa Italia ha deciso per il licenziamento per giusta causa. Il tecnico bianconero per la prossima stagione sarà Thiago Motta, manca l’ufficialità ma è l’ex Bologna l’uomo designato per intraprendere questa nuova avventura.

Allo stesso tempo il direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa, l’obiettivo è rinforzarla e creare un team competitivo per tutte le competizioni e allo stesso tempo salvaguardare il bilancio. Giuntoli è arrivato soprattutto per questo motivo, il ‘leitmotiv’ societario porta in questa direzione e il club vuole accontentare i tifosi.

Uno dei reparti che potrebbe valutare nuovi rinforzi è sicuramente la difesa, con l’addio di Alex Sandro serve un laterale mancino e la società ha messo vari nomi nel mirino. Secondo alcune indiscrezioni la colonia brasiliana nella Torino bianconera potrebbe aumentare.

Calciomercato Juve, un nuovo nazionale brasiliano in arrivo

Secondo quanto riporta O’Globo la Juve è sul laterale brasiliano del Porto Wendell, terzino mancino della Nazionale brasiliana. Wendell ha 30 anni e solo un anno di contratto, Giuntoli sembrerebbe addirittura pronto a chiudere e serve solo l’ok di Motta per definire la trattativa.

Calciomercato Juve, arriva un brasiliano
La Juve chiude il colpo sulla fascia (Lapresse) Tshot

In casa Porto ci sono tanti cambiamenti in atto, la situazione del tecnico e dei calciatori è da valutare, ma Wendell sarebbe entusiasta nel ripartire dalla serie A, soprattutto dalla Juventus dove ritroverebbe i connazionali Bremer e Danilo. Insomma una difesa a tinte verdeoro per la Juventus.

Non c’è solo la Juve sul calciatore. Diversi club di Premier League e della Liga monitorano la sua situazione e in particolare il Betis Siviglia si troverebbe in una situazione simile a quella della Juventus, il club spagnolo è molto vicino e potrebbe lottare per acquistare il calciatore sino alla fine. La Juve e Giuntoli sono avvisati e Motta deve sbrigarsi altrimenti ‘il treno Wendell’ può saltare.

Impostazioni privacy