Giuntoli copia Marotta, colpo Juventus: scelto il centrocampista

Il calciomercato della Juventus si sta già incanalando in situzioni molto chiare per il futuro: Giuntoli vuole anticipare le altre big.

I bianconeri torneranno a essere protagonisti in Champions League a partire dalla prossima stagione e la società non vuole farsi trovare impreparata. La volontà è quella di essere alla pari di tutte le altre grandi del calcio europeo e dare filo da torcere fino alla fine della stagione per il raggiungimento di obiettivi importantissimi che mancano da molti anni.

Khéphren Thuram dal Nizza alla Juventus
Juventus, colpo d’oro dalla Francia (ANSA) – tshot.it

Ci sono tanti nomi che stanno circolando in orbita Juventus per la prossima stagione e Cristiano Giuntoli non intende lasciarsi sfuggire i talenti migliori che sono sulla sua lista.

Calciomercato Juventus, colpo alla Marotta: per il centrocampo

Cristiano Giuntoli ha le idee molto chiare su quello che dovrà essere il calciomercato della Juventus. La rosa subirà una profonda rifondazione al termine della stagione: ci sono già molti profili sul taccuino del direttore tecnico e tanti di questi sono giovanissimi in rampa di lancio.

La rosa bianconera è sicuramente già molto forte ma deve essere migliorata in tutti i reparti e per questo motivo la dirigenza ha già i fari puntati sui calciatori migliori in giro per il mondo. La concorrenza è già serrata, i tempi sono già stretti per chiudere alcuni colpi e ora è tempo di accelerare per non farsi soffiare tutti.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juve ha già scelto il centrocampista su cui puntare per la prossima stagione: per Giuntoli è in pole position rispetto a Ferguson e Koopmeiners.

Juventus su Thuram del Nizza: i dettagli

La Juventus sta studiando il colpo Khéphren Thuam del Nizza per il centrocampo. I bianconeri hanno bisogno di un calciatore moderno in mezzo al campo, capace di alternare la fase offensiva e quella difensiva con grande qualità e il francese, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus, è il nome in cima alla lista dei desideri del direttore bianconero.

Secondo quanto riferisce TMW, Thuram è il favorito della Juventus per il centrocampo ma sulle tracce del francese c’è il forte interesse del Manchester City, del Liverpoool e del Manchester United. Come detto, dunque, la concorrenza è già serrata ma non per questo la Juve non ci proverà.

Thuram è considerato perfetto per lo sviluppo del gioco che sa dare alle azioni offensive e il contratto in scadenza nel 2025 favorisce le trattative per abbassare il suo prezzo.

Juventus: obiettivo Thuram
Juventus, piace Thuram per il centrocampo (ANSA) – tshot.it

Juventus-Thuram: le cifre dell’affare

Dopo Marcus all’Inter, la Juventus vuole portare Khéphren Thuram in Serie A. Il centrocampista francese, nato a Reggio Emilia quando papà Lilian militava al Parma, è considerato il calciatore giusto per avviare il nuovo progetto.

Juventus: per il centrocampo spunta Thuram del Nizza
Juventus-Thuram: contatti con il Nizza (ANSA) – tshot.it

Il Nizza chiede 35 milioni di euro per cedere Thuram ma il contratto in scadenza nel 22025 permetterà ai bianconeri di trattare sul prezzo e provare a toccare quota 25 milioni più bonus.

Impostazioni privacy