Giuntoli l’ha già fatto: chiuso il primo colpo Juventus

La Juventus è pronta a chiudere il primo colpo in vista della prossima stagione con Cristiano Giuntoli che ha chiuso l’affare.

Tempo di rivoluzione in casa Juventus iniziata con l’esonero di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della coppa Italia contro l’Atalanta.

Calciomercato Juventus colpo Giuntoli
Juventus, Giuntoli chiude il primo colpo (LaPresse) – tshot.it

I bianconeri sono pronti a cambiare molto in vista della prossima stagione, sia dal punto di vista della guida tecnica che dal punto di vista dell’organico. Sono giorni frenetici per Cristiano Giuntoli e la sua squadra mercato, costantemente al lavoro per cercare di chiudere quegli affare necessari per migliorare la rosa bianconera. Il direttore sportivo della Juventus ha chiuso di fatto il primo colpo che sarà ufficializzato non appena aprirà la sessione di mercato estiva il prossimo 1 luglio.

Calciomercato Juventus, è fatta per il primo colpo di Giuntoli

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it, sarebbe ormai ad un passo l’arrivo di Michele Di Gregorio alla Juventus dal Monza. Cristiano Giuntoli ha trovato l’intesa con Adriano Galliani già un mese fa ed ora avrebbe limato i dettagli con i brianzoli per assicurarsi le prestazioni del portiere ex Inter.

Calciomercato Juventus primo colpo
Juventus ad un passo da Di Gregorio (LaPresse) – tshot.it

Con ogni probabilità Di Gregorio arriverà in bianconero in estate per giocarsi il posto con Szczesny durante la prima stagione alla Juventus. Successivamente il ruolo da titolare sarà proprio del classe 1997, destinato a diventare il numero uno della squadra bianconera. Un affare che porterà inevitabilmente alla cessione a titolo definitivo di Mattia Perin, destinato al ritorno al Genoa o, in alternativa, al Bologna che è alla ricerca di un nuovo estremo difensore.

Battuta quindi la concorrenza di Inter e Milan con la Juventus che si è assicurata uno dei migliori portieri del campionato di Serie A. L’affare si chiuderà sulla base di circa 20 milioni di euro anche se i bianconeri vogliono abbassare la parte economica con l’inserimento di una contropartita tecnica. Al Monza potrebbe infatti finire uno tra Miretti, Nicolussi-Caviglia, Iling-Junior e Djalò con Adriano Galliani che vorrà dapprima confrontarsi con il prossimo tecnico dei brianzoli.

Un altro giocatore del Monza che piace alla Juventus è Andrea Colpani. Il trequartista è stato autore di un’ottima stagione in biancorosso risultando tra i migliori nell’annata che ha regalato molte soddisfazioni agli uomini di Raffaele Palladino. Su Colpani però c’è una grande concorrenza con il Napoli che apprezza molto il giocatore e la Lazio che si è mossa in netto anticipo rispetto alle altre big del nostro campionato.

Impostazioni privacy