C’è aria di rivoluzione in Italia dove alcuni progetti sono già saltati anche per le migliori squadre e occhio ad un altro cambio pesante dove sia allenatore che direttore sportivo possono pagare.
Dopo l’esonero di Tudor e Vieira a Juventus e Genoa, ora anche un altro club è pronto a cambiare tutto in Italia, ma in maniera ancor più massiccia. Perché ci sono aggiornamenti che riguardano proprio quella che può essere una svolta davvero importante per la società che pensa di dare una scossa immediata per risolvere una situazione che è a dir poco tragica dal punto di vista sportivo.
Un altro esonero è annunciato e la scelta del nuovo allenatore può arrivare grazie a Cristiano Giuntoli che sembra essere l’indiziato numero uno in pole per prendere le redini della società italiana dal punto di vista di gestione. L’ex direttore sportivo di Napoli e Juventus è pronto a rimettersi in gioco.

Dopo aver vinto lo scudetto a Napoli è passato alla Juventus, ma per Cristiano Giuntoli l’avventura è durata davvero poco perché la società bianconera ha deciso di farlo fuori e ha pagato con un licenziamento per tutte le sue scelte sbagliate. Ora però ha voglia di ritornare in gioco e farlo ancora nel campionato di Serie A.
Esonero in Serie A: Giuntoli firma e sceglie il nuovo allenatore
C’è la sensazione che qualcosa possa cambiare anche in maniera immediata in Italia per una società che pensa davvero di dare una svolta al progetto. Ci sono conferme che riguardano quello che può essere l’esonero immediato dell’allenatore e ora è partita la ricerca anche di un nuovo direttore sportivo con Cristiano Giuntoli avanti a tutti.

Occhio a quello che può accadere a Firenze, dove è partita la rivoluzione da parte della società di Rocco Commisso che è intervenuto in prima persona dopo un avvio di stagione mai visto prima, ma in negativo. La Fiorentina è ultima con 3 punti in classifica e il direttore sportivo Daniele Pradè è stato esonerato, presto potrebbe toccare anche all’allenatore Stefano Pioli.
Dopo la partita contro il Lecce può arrivare l’esonero di Pioli e quindi la Fiorentina dovrà poi annunciare un nuovo allenatore e anche un nuovo direttore sportivo. Circolano voci riguardo la possibilità che arrivi Cristiano Giuntoli come nuovo ds della Fiorentina, ma anche Petrachi è un nome che piace, così come la scelta interna di promuovere Roberto Goretti.
Intanto, con l’arrivo di Giuntoli la Fiorentina come nuovo allenatore in caso di esonero di Pioli potrebbe puntare sul ritorno di Raffaele Palladino o anche il nome di Daniele De Rossi può prendere quota a sorpresa.