Gli sceicchi comprano il club: con loro arriva anche Zidane

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di questa possibilità, ma l’impressione è che si sia oramai giunti ad un punto di svolta importante che potrebbe cambiare una volta e per tutte il futuro societario e sportivo del club.

In una recente uscita pubblica il leader saudita ha infatti confermato il suo interesse verso la storica compagine europea, società che avrebbe intenzione di prelevare al 100% per renderla la più forte al mondo ed in Europa.

Gli sceicchi vogliono comprare il club
Gli sceicchi vogliono comprare il club (LaPresse) – tshot.it

A conferma di questo lo sceicco ha detto che insieme al suo arrivo ci sarebbe anche quello di Zinedine Zidane, al quale verrebbe affidata la guida tecnica della squadra.

Gli sceicchi vogliono il club: conferme dai diretti interessati

Il futuro societario del club potrebbe cambiare per sempre, visto che gli sceicchi sarebbero intenzionati a prelevarne il 100% delle quote. Con l’arrivo di una cordata del genere i progetti e le ambizioni future della squadra potrebbero puntare vero “l’infinito ed oltre” senza fermarsi difronte a nessun ostacolo, anche perché ci sarebbero soprattutto le possibilità economiche per sognare in grande.

Per questo motivo i tifosi sperano che al più presto ci possa essere una svolta sotto questo punto di vista, ma le ultime dichiarazioni dello sceicco lasciano intendere che qualcosa di concreto già nei prossimi mesi possa accadere.

Stando infatti a quanto dichiarato nel corso dell’intervista al media Carré, il principe Abdullah Saad Abdulaziz Al Saud, membro della famiglia saudita, ha confermato il suo interesse ad una possibile acquisizione dell’Olympique Marsiglia. Al momento, però, non si capisce per che conto il leader saudita stia parlando, se a nome suo o a quello di PIF, il fondo d’investimento saudita.

Al Saud punta Marsiglia: l’annuncio

Il principe Abdullah Saad Abdulaziz Al Saud ha dunque puntato il Marsiglia, club per il quale potrebbe iniziare le contrattazioni nelle prossime settimane. Ai microfoni del media Carré, infatti, il leader saudita ha alimentato le speranze dei tifosi dell’OM dicendo: “Penso che investire in un club come il Marsiglia sia intelligente. E’ una squadra molto forte, ma potrebbero diventarlo ancora di più e tornare ad essere campioni. Conosco bene Marsiglia ed il club, visto che ci hanno giocato campioni del calibro di Ravanelli, Cissé…Insomma, è una buona squadra”. 

Il principe Al Saud è interessato all'acquisizione del Marsiglia
Abdullah Saad Abdulaziz Al Saud (LaPresse) – tshot.it

Con gli sceicchi a Marsiglia potrebbe arrivare anche Zidane

Con l’arrivo del principe Al Saud a Marsiglia potrebbe tornarci anche Zinedine Zidane, scenario del quale già si è parlato nel corso di questi mesi. Sempre nel corso dell’intervista a Carré il leader saudita ha infatti detto: “Non so cosa stia succedendo fra l’Arabia Saudita e Zidane col Marsiglia, ma tutto è possibile. Zizou poi è un grande allenatore, oltre che una leggenda“.

Zidane potrebbe tornare a Marsiglia insieme agli arabi
Zinedine Zidane (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy