Gli sceicchi hanno comprato il club, è UFFICIALE

Dopo settimane di indiscrezioni e trattative è arrivato il tanto atteso comunicato che sancisce il passaggio di proprietà del club in mano agli sceicchi.

Una notizia del genere non può che infuocare gli animi della piazza, che con una proprietà così importante alle spalle può finalmente iniziare a sognare in grande senza porsi limiti, scrivendo così nuove pagine della sua gloriosa storia. 

Gli sceicchi hanno comprato il club
UFFICIALE, il club è passato nelle mani degli sceicchi (LaPresse) – tshot.it

E’ UFFICIALE: gli sceicchi hanno comprato il club

Importanti novità arrivano in merito al futuro societario del club, che nelle scorse ore ha ufficialmente cambiato proprietà passando nelle mani di uno dei gruppi più ricchi e potenti attualmente presenti sulla scena calcistica mondiale.

I tifosi non vedevano l’ora che questo passaggio di consegna fosse ufficiale, anche perché le trattative si stavano prolungando così tanto al punto che si temeva che potessero addirittura saltare. Per fortuna di tutti, però, negli scorsi giorni le parti coinvolte si sarebbero incontrare per definire gli ultimi dettagli di quest’estenuante operazione conclusasi alla fine nel migliore dei modi.

Gli sceicchi sono dunque diventati i nuovi proprietari del club, che nelle scorse ore ha direttamente ufficializzato il tutto con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali. Stando infatti a quanto si può leggere sul sito, l’Istanbul Basaksehir è entrato a far parte della galassia del City Football Group, che sbarca dunque in Turchia espandendo ancora di più il suo raggio d’azione. 

Il Basaksehir entra a far parte del City Football Group: il comunicato

L’Istanbul Basaksehir è il quattordicesimo club della galassia del City Football Group. Dopo settimane di trattative le parti coinvolte hanno alla fine firmato il tanto atteso accordo di collaborazione ufficializzato dallo stesso club turco nelle scorse ore tramite un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali.

In questo si può infatti leggere: “City Football Group e İstanbul Başakşehir hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione calcistica. L’accordo prevede che Cfc fornirà consulenza su vari progetti calcistici poiché il club mira a crescere e lottare per il successo“. I progetti calcistici di cui si parla nel comunicato hanno a che vedere con la strategia calcistica a lungo termine che contraddistingue il City Football Group, come ad esempio il reclutamento, lo scouting e la metodologia di coaching.

Ufficiale, il Basaksehir entra a far parte del CfG
L’Istanbul ufficializza il passaggio al CfG con un comunicato sul proprio sito (LaPresse) – tshot.it

CfG in Turchia: svelato l’obiettivo

Dopo l’Italia, la Spagna e la Francia il City Football Group si espande ancora di più in Europa firmando l’accordo di collaborazione con l’Istanbul Başakşehir. Ma qual è il reale obiettivo della società creata per gestire i rapporti con i diversi club legati al Manchester City? Come si può leggere anche dal comunicato pubblicato dal club turco sui propri canali ufficiali “[…] la collaborazione aiuterà Cfg ad accrescere le conoscenze e a sviluppare le relazioni in Turchia, una nazione calcistica ambiziosa e sviluppatrice di talenti. Ciò fornirà inoltre a Cfg l’opportunità di collaborare in aree calcistiche emergenti con un club che ha una visione condivisa“.

Svelato l'obiettivo del CfG in Turchia
Svelato l’obiettivo del CfG in Turchia alla guida del Basaksehir (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy