[galleria id=”83″]Golf ai Caraibi, cosa c’è di meglio? Giocare tra campi verdissimi, sotto un sole pieno, con lo sfondo emozionante del mare cristallino… beh c’è chi può solo sognarlo e chi invece può permetterselo. A quest’ultimi consigliamo vivamente il Trump International Golf Club fondato niente meno che da Donald Trump alle Grenadine!
“Per anni ho cercato il miglior posto dei Caraibi e finalmente la mia visione si è avverata in quest’isola” dice il capello rosso tinto più famoso degli Stati Uniti: Raffles Resort Canouan Island si trova nell’arcipelago delle Grenadine, nei Caraibi sud orientali appunto su Canouan Island che poi significa «isola delle tartarughe». Sulla qualità del campo non ci sono discussioni: è variegato e impegnativo, disegnato da Jim Fazio si sviluppa su una collina e a bordo del mare; sul contorno ci si potrebbe dilungare ore e ore a raccontare di un clima spettacolare, acqua trasparente e tiepida con spiagge di sabbia finissima e uno dei reef corallini più estesi al mondo.
Nominato “Best of the Best” nel 2005, è sede del One Million Dollar Tournament, un torneo internazionale di Golf organizzato dallo stesso Donald Trump, con giustamente un milione di dollari per il vincitore.
E l’hotel? Lusso e discrezione con 156 camere, ognuna affacciata sulla baia!
Sito ufficiale
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…