Golf, altro grandissimo torneo sul PGA Tour nel weekend: Rory McIlroy contro tutti … tranne uno

Golf, altro super torneo sul PGA Tour nel weekend. Rory McIlroy torna in campo. Assente uno dei big

Altro weekend in arrivo ed ennesimo grande torneo in programma sul PGA Tour. Tutti i big sono attesi a Philadelphia per l’edizione 2025 del Truist Championship, signature event da 20 milioni di dollari di prize money complessivo, tra i più elevati della stagione.

Rory McIlroy osserva la pallina sul green
Golf, altro grandissimo torneo sul PGA Tour nel weekend: Rory McIlroy contro … tranne uno – Tshot.it (Foto LaPresse)

Al Truist Championship torna in campo Rory McIlroy. Dopo il trionfo all’Augusta Masters, il fuoriclasse nordirlandese ha disputato solo un altro torneo ovvero lo Zurich Classic, in coppia con Shane Lowry. Come allo Zurich, anche al Truist Championship, McIlroy deve confermare il titolo vinto lo scorso anno con cinque colpi di vantaggio su Xander Schauffele, quest’ultimo secondo anche nell’edizione 2023 vinta dal connazionale Wyndham Clark.

Non sarà facile per Rory bissare l’impresa della scorsa edizione. La concorrenza, infatti, è quantomai qualificata. A sfidarlo ci saranno, infatti, Justin Thomas, Collin Morikawa. Ludvig Aberg, Hideki Matsuyama, Viktor Hovland, Shane Lowry, un ritrovato Jordan Spieth, Xander Schauffele, Justin Rose e Tommy Fleetwood. Avrete notato che da questo elenco (parziale) dei possibili avversari di McIlroy al Truist Championship manca un nome eclatante.

Truist Championship, McIlroy favorito: Scheffler è assente

Si tratta di Scottie Scheffler. Dopo la prima vittoria stagionale al The CJ Cup Byron Nelson, il numero uno del mondo ha deciso di non partecipare al Truist Championship e di ripresentarsi direttamente al PGA Championship, il secondo Major della stagione al via da giovedì 15 maggio. E’ proprio lì che il campione texano tornerà a sfidare McIlroy in un duello che sta animando anche la classifica di FedEx Cup con il nordirlandese avanti di 535 sul rivale.

Justin Thomas
Truist Championship, McIlroy favorito: Scheffler è assente – Tshot.it (Foto LaPresse)

Al Truist Championship non ci saranno nemmeno i due azzurri, Matteo Manassero e Francesco Molinari. Entrambi hanno disputato il Byron Nelson (con esiti opposti, Manassero è arrivato 45°, Molinari è stato tagliato al secondo giro) e saranno in campo nell’evento concomitante al Truist ovvero il ONEflight Myrtle Beach Classic. Nutrita comunque la rappresentanza europea presente a Philadelphia. Oltre a Rose e Fleetwood, attenzione al danese Rasmus Hojgaard, reduce dal quinto posto al Byron Nelson.

A proposito di Europa, in questo weekend riprende anche il DP World Tour con il primo torneo della stagione che si disputerà in Europa. Si tratta del Turkish Open, in programma da giovedì 8 maggio ad Antalya. In campo ci saranno quattro italiani ovvero Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Francesco Laporta e Gregorio De Leo. Il torneo sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Golf mentre il Truist Championship andrà in onda, in prima serata, su Eurosport 2.

Gestione cookie