Golf%2C+caos+e+polemiche+in+Ryder+Cup%3A+la+notizia+gela+i+tifosi
tshotit
/articolo/golf-caos-e-polemiche-in-ryder-cup-la-notizia-gela-i-tifosi/38706/amp/
Curiosità

Golf, caos e polemiche in Ryder Cup: la notizia gela i tifosi

Caos e polemiche per ciò che è successo negli ultimi giorni con la Ryder Cup per l’edizione del 2025: a nessuno ha fatto piacere

C’è tanta attesa per l’inizio della Ryder Cup 2025, la competizione di golf più importante del mondo che catalizza su di sé l’attenzione di tutti gli appassionati del mondo. Ed è chiaro che per i supporters del Team Europe, o del Team USA, sarà già caccia al biglietto tra qualche giorno. Nello specifico, mercoledì mattina alle 04:59, ora italiana, si aprirà il meccanismo del ballot.

Pessima notizia per la Ryder Cup (LaPresse) Tshot.it

Da qualche anno, infatti, è la via per acquistare i biglietti della Ryder Cup e proprio sul sito della competizione si trovano già tutte le informazioni necessarie. Una delle novità è quella del biglietto Ryder Cup+, che comprende anche un pacche ‘Food and Non-Alcoholic Beverage’.

I prezzi sono abbastanza alti per tutti i giorni. I giorni di pratica del martedì e del martedì costano 255,27 dollari. Mentre per giovedì, dove oltre alla pratica sono previste anche le gare dell’ultimo turno della Junior Ryder Cup, i Celebrity Matches e la cerimonia d’apertura e il costo sale a 423,64 dollari. Ma ciò che hanno fatto più discutere sono i prezzi dei biglietti per i tre giorni che contano di più, dal venerdì alla domenica.

Ryder Cup 2025, polemica per il prezzo dei biglietti

Per ogni giornata, infatti, si dovrà sborsare la bellezza di 749,51 dollari. Una cifra molto alta, anche per i tifosi statunitensi che comunque non avranno da affrontare le stesse spese di viaggio dei tifosi europei. E infatti sono arrivate delle reazioni molto dure da parte degli appassionati e degli addetti ai lavori.

Pessima notizia per la Ryder Cup (LaPresse) Tshot.it

Il direttore editoriale del podcast No Laying Up, Kevin Van Valkenburg, ha scritto sui social: “Vorrei mettere agli atti oggi l’Europa dovesse vincere la Ryder Cup a Bethpage a causa del fatto che gli spettatori potrebbero essere ridotti ad un’educata sagra dello sbadiglio, come allo US Open del 2023, a causa dei prezzi folli dei biglietti, il tutto finirà per essere un enorme autogol”.

Tantissimi appassionati hanno risposto sui social definendo un ‘insulto’ il costo dei biglietti e ‘vergognosa’ la scelta di adottare questi prezzi ‘folli’. Non s’è fatta attendere la risposta di Bryan Karns, direttore del campionato del PGA of America, che ha parlato a Syrius XM PGA Tour Radio: “Noi ci vediamo sullo stesso piano delle World Series o delle Final 7 della NBA. Un evento di primo livello. Quindi abbiamo voluto fissare un prezzo adeguato analizzando i dati di questo tipo di eventi”.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago