Golf%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grosso+problema%3A+%C3%A8+successo+di+nuovo+sul+PGA+Tour
tshotit
/articolo/golf-ce-un-grosso-problema-e-successo-di-nuovo-sul-pga-tour/40584/amp/
Curiosità

Golf, c’è un grosso problema: è successo di nuovo sul PGA Tour

C’è un grosso problema sul PGA Tour, le ultime notizie non lasciano spazio a nuove interpretazioni: non è la prima volta che i tifosi devono assistere a scene del genere

Già qualche giorno fa era scoppiata una grande polemica sui social per il comportamento dei giocatori del PGA Tour riguardo la lentezza degli eventi. Non solo perché le partite fanno fatica a terminare, ma proprio perché gli stessi protagonisti si lasciano andare a dei giochi mentali per innervosire gli avversari. Questo, però, si riflette anche sugli appassionati e gli altri addetti ai lavori.

Golf, c’è un grosso problema: è successo di nuovo sul PGA Tour (Pixabay) tshot.it

Capita quindi che una partita di golf possa durare più del previsto, magari un round non viene nemmeno concluso durante la giornata. Questo ha fatto gongolare e non poco il LIV, che sta cercando delle soluzioni diverse per rendere il golf più dinamico e con meno interruzioni. Non si può dire lo stesso del PGA Tour e di ciò che è successo allo Houston Open.

Il protagonista è stato Min Woo Lee, che ha subito dei ‘giochi mentali’ da parte di Alejandro Tosti, come riferito da NBC. Ci sono stati dei disguidi riguardo la gestione del tempo, con Lee che ha impiegato più di 30 minuti per giocare la buca

Lee, Tosti e le perdite di tempo: è polemica

Burkowski della NBC, come riportato da Golf.com, ha detto: “Quindi Alejandro Tosti è lì dietro nel fairway, cosa sta succedendo laggiù?”. Non si è fatta attendere la risposta di Mackay: “Steve, non so cosa sta succedendo, ma Tosti sta giocando al suo ritmo. A volte è normale e a volte è glacialmente lento, e ha deciso in questa buca in particolare di prendersi davvero il suo tempo. Sta rallentando il gioco in questo particolare gruppo”.

Golf, c’è un grosso problema: è successo di nuovo sul PGA Tour (Pixabay) tshot.it

Hicks ha detto: “Ricordate la discussione che Tosti ha avuto, per darvi un’idea di contesto, con il funzionario del PGA Tour. Era arrabbiato per il tempo che Min Woo Lee stava impiegando all’ottava buca per 5, quindi abbiamo una piccola cosa in corso lì con l’ultimo gruppo”. Kisner ha risposto in modo secco: “Si tratta semplicemente di giocare quando vuoi con quel gruppo”.

Faxon non le ha mandate a dire: “Stava facendo dei giochi mentali”. Una sorta di piccola vendetta nei confronti di Lee per la perdita di tempo precedente. Insomma, per il PGA Tour l’ennesima brutta figura con i giocatori che andrebbero educati a tenere un comportamento più rigoroso.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago