Golf%2C+che+mazzata%3A+la+sentenza+%C3%A8+netta%2C+centra+Tiger+Woods
tshotit
/articolo/golf-che-mazzata-la-sentenza-e-netta-centra-tiger-woods/39608/amp/
Primo Piano

Golf, che mazzata: la sentenza è netta, centra Tiger Woods

Brutte notizie per il mondo del golf. La sentenza riguardo questo sport preoccupa per il futuro tutti gli appassionati.

Capita talvolta che uno sport possa avere un grande successo o risultati minori. Dipende dalle generazioni, lo vediamo nel calcio, nel tennis o nella Formula Uno: momenti di grande successo e momenti di grosse difficoltà, capita in ogni sport e lo stiamo vedendo anche nel mondo del golf. Negli ultimi anni c’era stata un’enorme crescita, specialmente nell’ultimo ventennio e il merito era manco a dirlo di Tiger Woods.

Golf, che mazzata: la sentenza è netta, centra Tiger Woods (Lapresse) Tshot

Possiamo descrivere questo campione come il Michael Jordan o il Roger Federer del golf e negli anni migliaia di appassionati si sono uniti a questo sport, Tiger Woods ha scritto un nuovo modo di vedere il golf ma ora che sta pian piano abbandonando il circuito, in fondo anche il golf è in grossa difficoltà. D’altronde i numeri parlano chiaro più di ogni altra cosa.

Negli ultimi mesi, in generale nell’ultimo paio di anni, il golf ha avuto un forte calo, numeri piuttosto importanti e ci si è chiesto il vero motivo. Nelle ultime settimane diversi appassionati di golf hanno commentato questa situazione e a riguardo è intervenuto anche un grande conoscitore di golf, ovvero l’ex allenatore di Tiger Woods Hank Haney. 

Il Golf è in netto declino, parla l’ex allenatore di Tiger Woods

Hank Haney è stata una figura importante nella carriera di Tiger Woods, è un veterano del circuito e ha aiutato il re di questo sport a vincere ben 31 titoli e soprattutto 6 dei suoi 15 Major nel corso della sua carriera. Haney è intervenuto in una discussione tra appassionati ed ha affermato che il golf non è fallito ma semplicemente è uno sport in declino. Ecco le sue parole nello specifico:

Golf, che mazzata: la sentenza è netta, centra Tiger Woods (Lapresse) Tshot

“Il golf professionistico non sta morendo. Semplicemente è in declino perchè non c’è più Tiger Woods che riesce a portarlo avanti. Il LIV Tour ha fatto il suo ingresso e il PGA Tour invece non è riuscito ad evolursi. Il PGA Tour è in difficoltà, non è riuscito ad affrontare i suoi problemi, magari le cose miglioreranno ma non ci sarà mai una leggenda del calibro di Tiger Woods”, la sentenza del noto tecnico.

E in effetti in molti hanno notato il declino di questo sport. Basti pensare che la recente sfida LIV Golf contro PGA Tour ha raccolto solo 625 mila spettatori. Tiger Woods ha partecipato recentemente al PNC Championship e grazie alla sua presenza l’evento raccolse solo nel primo giorno ben 3 milioni di telespettatori. Numeri impressionanti e che mostra il divario nel circuito con o senza il campione di golf.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago