Certo sarà difficile non distrarsi rimanendo senza parole in una bella giornata tersa e tiepida: il Golf Club Cervino è uno dei campi più suggestivi d’Italia con il suo contorno da cartolina dove “il nobile scoglio” la fa da padrone. Pur essendo un 9 buche (presto il percorso raddoppierà), vale la pena provarlo per un’esperienza multisensoriale non solo sportiva.
Situato a un’altitudine di 2.050 metri sul livello del mare è facilmente raggiungibile dall’autostrada Torino-Aosta uscendo al km 29 in località Châtillon. Dista 53 km da Aosta, 125 km da Torino, 170 da Milano. Il presidente del Golf Club è il signor Federico Maquignaz e il percorso è stato disegnato dall’architetto inglese Donald Harradine su 4.796 m, par 68. E’ un 9 buche molto interessante, tralasciando momentaneamente il discorso visivo, che propone un corso d’acqua sul lato sinistro come insidia che ritorna nella buca 3 e 4 oltre che per un torrente che affianca la buca 7. In totale un buon percorso non impossibile e presto ancora più ampio, nel frattempo per una giornata in montagna è ideale perchè rinvigorisce lo spirito come sulla buca 5 dove assisteranno ai vostri colpi il Cervino, il Furggen oltre al Bec Pio Merlo.
I servizi sono ottimi e funzionali come putting-green, bar, buvette e il noleggio di attrezzatura e veicoli. I costi per la stagione in corso che terminerà il 30 Settembre comportano una Green-Fee di 30 €.
Ecco il sito ufficiale e il 3D delle buche del percorso. Numero di telefono 0166 949131
Leggi anche il racconto del nostro Antonio Burzio dopo la sua esperienza su questo campo!
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…