Golf, colpo di scena di McIlroy: la confessione spiazza tutti

Arriva la confessione di Rory McIlroy che spiazza tutti gli appassionati di golf riguardo la vittoria all’Augusta Masters: un discorso molto importante che spiega il suo stato mentale

Rory McIlroy dopo il Masters ha vinto il Grande Slam, dopo oltre dieci anni dall’ultimo titolo major. Ha interrotto un digiuno di dieci anni ed è pronto anche a fare bene al PGA Truist Championship. Ha vinto quattro volte l’evento al Quail Hollow, che oggi si è spostato a Philadelphia Cricket Club. E poi c’è il PGA Championship in programma dal 15 al 18 maggio, il major che lo vedrà impegnato nel dare continuità al successo ad Augusta.

McIlroy sorride
Golf, colpo di scena di McIlroy: la confessione spiazza tutti (LaPresse) tshot.it

Il golfista nordirlandese ha rilasciato alcune dichiarazioni mercoledì riportate da Fox Sports: “Non sembra proprio una difesa, ma è bello essere qui. E’ sempre bello, a questo punto della mia carriera, visitare nuovi campi da golf, scoprire nuovi campi e fare cose nuove. Non vedo l’ora di otrnare a giocare a golf e riprendere la routine, tornando a fare quello che so fare”.

Il Grande Slam è stato sfiorato già una decina d’anni fa, quando McIlroy vinse l’Open e il PGA Championship, ma poi non riuscì a vincere il Masters pur effettuando praticamente 10 tentativi, prima di aggiudicarsi la green jacket il mese scorso nel playoff contro Justin Rose.

La confessione di McIlroy dopo la vittoria al Masters

McIlroy ha poi confessato dicendo: “Ho sempre avuto speranza. Non è che non mi sarei mai presentato ad Augusta con la sensazione di non poter vincere. Ho sempre pensato di avere il controllo del gioco. E come credo, come tutti hanno visto domenica sulle ultime nove buche, si trattava di superare… non so quale sia la frase giusta, ma sconfiggere la mia mente è stata la cosa più importante per me e superare quell’ostacolo”.

McIlroy gioca a golf
Golf, colpo di scena di McIlroy: la confessione spiazza tutti (LaPresse) tshot.it

Prosegue mostrando tutta la sua soddisfazione: “Sono solo felice che sia finita. Non voglio più dover tornare a quella domenica pomeriggio. Sono felice di aver finito in questo modo e che possiamo tutti andare avanti con le nostre vite”. Il golfista nordirlandese ha poi aggiunto: “Quel periodo è ormai alle spalle e non vedo l’ora che arrivino nei prossimi mesi”.

McIlroy, infatti, adesso si avvierà in una nuova fase della carriera dove sarà senza dubbio più tranquillo e con meno pressioni. E chissà che non possa conquistare un altro major.

Gestione cookie