Il presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha fatto un annuncio spiazzando tutti gli appassionati di golf: la sensazione è che così le cose non cambieranno a breve
La passione di Donald Trump per il golf è nota a tutto il mondo, così come i suoi interessi economici. Il presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, è proprietario di diversi campi da golf in cui si disputano eventi del LIV, il circuito che fa concorrenza al PGA Tour finanziato dal fondo saudita PIF. Nel corso degli ultimi anni, dopo una scissione clamorosa con l’addio di diversi campioni che hanno accettato ricchissime offerte, si è detto tanto di un presunto accordo tra le parti.

Perché il desiderio del pubblico è quello di rivedere tutti i campioni uniti sotto un’unica bandiera, quella del golf, non solo durante i quattro major annuali. Ecco che quindi è stata avviata la trattativa tra le parti alla ricerca di un accordo, in realtà mai trovato e forse nemmeno mai vicino alla pace definitiva.
In queste trattative è stato coinvolto anche Donald Trump, soprattutto dopo la sua elezione a presidente degli USA. Ma a quanto pare, nemmeno il suo potere è riuscito a dare una svolta a una trattativa che negli ultimi mesi si è arenata, anche se non definitivamente, perché tutto è ancora possibile.
Donald Trump e la rivelazione che spiazza gli appassionati di golf
Trump si è recato in Arabia Saudita nel corso della settimana, la sua visita si è conclusa mercoledì e, secondo quanto riferito da Reuters, ha fatto sapere che non si è parlato né della costruzione di una Trump Tower in Siria o di golf. Durante la sua prima tappa a Riad, il presidente degli USA ha incontrato il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman e il presidente siriano ad interim Ahmed al-Sharaa, prima di andare in Qatar.
